Opel Corsa 2020: show road nella Città Eterna [VIDEO]

Un viaggio nella Città eterna con Opel Corsa

Opel Corsa 2020: show road nella Città Eterna [VIDEO]

Una Opel Corsa, in questa breve clip, in esplorazione della città di Roma e delle sue meraviglie artistiche con un preciso intendimento: show road.

Nel 1982 a Saragozza esce la prima Opel Corsa. Trentasette anni fa era rossa come è rossa la versione del video. Oggi, nel 2020, le nuove Opel Corsa sono state, secondo Autobest ed una giuria di trentuno giornalisti europei, insignite per la terza volta consecutiva del premio “Best Buy Car of Europe in 2020”, ossia la vettura con il miglior rapporto qualità/prezzo dell’anno.

Nuova Opel Corsa, un’auto dal prezzo accessibile, disponibile anche nella versione elettrica Corsa-e con modalità di marcia elettrica ed autonomia fino a 337 chilometri, risponde alle esigenze di mobilità con una gamma di propulsori a benzina e gasolio con un range di potenza compresa tra i 75 CV ed i 130 CV. Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate da consumi ridotti e una guida coinvolgente.

Con la nuova Opel Corsa, vettura con cinque posti in poco più di quattro metri, è disponibile anche il cambio automatico ad otto rapporti che enfatizza, grazie al peso ridotto, la dinamica di marcia intuibile già dallo stile, la vettura è più bassa della versione precedente, e dalla posizione di guida ribassata e con la plancia raccolta intorno al driver.

Il profilo tecnologico della nuova Opel Corsa comprende dotazioni di sicurezza per gli occupanti e quelli di assistenza alla guida. Tra questi il sistema IntelliLux LED a matrice con variazione del fascio luminoso per non abbagliare durante gli incroci chi marcia in senso opposto, il sistema di riconoscimento della segnaletica verticale, il Cruise control adattivo con radar o, infine, il sistema di protezione della fiancata con sensori che si attiva se la vettura corre il rischio di un contatto durante una manovra. In Opel Corsa sono anche disponibili l’allerta per l’angolo cieco laterale, il Lane Keep Assist, e tutte quegli elementi oggi necessari per la connettività di bordo. Grazie al Multimedia Radio, al Multimedia Navi proiettati su uno schermo fino a dieci pollici (Navi Pro) giungono al driver le informazioni sul traffico e sullo stato della vettura. Con Apple Car (o Android) il telefono è sempre connesso in sicurezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO] La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]
Auto

La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]

Alla fine degli anni '80 Opel legò il suo nome a quello della tennista tedesca
Mentre oggi il gotha del tennis parla italiano, 40 anni fa, nel 1985, c’era la tedesca Steffi Graf a dominare
Opel: ecco l’offerta per i neopatentati Opel: ecco l’offerta per i neopatentati
Auto

Opel: ecco l’offerta per i neopatentati

Opel offre una gamma adatta ai giovani neopatentati con modelli che soddisfano ogni necessità
Il nuovo Codice della Strada introduce un’importante novità per i neopatentati e le loro famiglie, modificando i limiti di potenza
Il Trofeo Opel Corsa compie 40 anni Il Trofeo Opel Corsa compie 40 anni
Auto

Il Trofeo Opel Corsa compie 40 anni

Il Trofeo Opel Corsa, lanciato nel 1984, mirava a rendere più accessibile il mondo dei rally
Quarant’anni fa, nel 1984, prendeva il via il campionato italiano monomarca dedicato alle Opel Corsa-A 1.3 SR (ancora privo della