Opel Corsa 40 Years Limited Edition: debutta l’edizione speciale per i 40 anni [FOTO]
Sarà prodotta in appena 1982 unità dipinte in Rekord Red
Opel ha deciso di celebrare al meglio i 40 anni della Corsa con un’edizione speciale chiamata Opel Corsa 40 Years Limited Edition. Sarà prodotta in soli 1982 esemplari, celebrando l’anno del debutto della prima generazione della popolare compatta.
Ad oggi, il marchio del Blitz offre questo modello attraverso la sesta generazione dopo 14 milioni di esemplari prodotti. È disponibile anche in versione 100% elettrica con il nome di Corsa-e.
Ecco cosa sappiamo sulla nuova limited edition
Per il momento abbiamo pochissime informazioni sulla Corsa 40 Years Limited Edition, come ad esempio prezzi e motorizzazioni disponibili, ma sappiamo che presenta diverse caratteristiche davvero uniche che richiamano l’anniversario.
Innanzitutto, la carrozzeria della special edition è rivestita in Rekord Red che si ispira al colore della Corsa A. È abbinato a cornici, tetto e loghi ieri e a dei cerchi in lega da 17”. Questi ultimi sono caratterizzati da una finitura specifica in nero lucido e da inserti in grigio opaco.
Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova Opel Corsa 40 Years Limited Edition propone una targhetta commemorativa sulla plancia in cui viene riportato il numero progressivo dell’esemplare in possesso e un rivestimento in tessuto tartan proveniente direttamente dalla prima generazione dell’auto.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni per scoprire se la speciale edizione della Opel Corsa sarà acquistabile anche in Italia.
Seguici qui