Opel Corsa e-Rally debutterà questo weekend in Svizzera

Il 2 e 3 giugno si terrà il Rallye du Chablais

Opel Corsa e-Rally debutterà questo weekend in Svizzera

I team dell’ADAC Opel e-Rally Cup powered by GSe sono in attesa della seconda tappa del campionato, che si svolgerà in Svizzera il 2 e 3 giugno. L’Opel Corsa e-Rally e tutto l’entourage festeggeranno il loro debutto in Svizzera in occasione del Rallye du Chablais, che si correrà nei pressi di Aigle (Cantone di Vaud).

Dal punto di vista sportivo, la tappa svizzera promette una gara eccitante aperta a tutti i risultati. Il primo rally della stagione ha dimostrato che sono molti i piloti che possono ambire alla vittoria o ad un posto sul podio.

Opel Corsa e-Rally

In gara anche la 37enne Cyndie Allemann

Il vincitore della prima tappa Max Reiter dovrà riuscire a mantenere la leadership visto che dietro di lui ci sono Calle Carlberg, Christian Lemke e Terence Callea. Un occhio di riguardo dovrà essere posto alla francese Sarah Rumeau. La 27enne ha festeggiato il suo debutto nell’ADAC Opel e-Rally Cup con un’impressionante miglior tempo nella prima prova speciale.

Anche la sua compagna di squadra Cindy Gudet, che si è già fatta un nome come pilota di montagna, ha fatto un’ottima impressione nel suo primo rally importante. Nel Rally due Chablais, due equipaggi femminili francesi e la coppia romena Cristiana Oprea/Alexia Parteni dovranno affrontare la concorrenza di Cyndie Allemann, che celebra il suo ingresso nel mondo dei rally sulla vettura di Opel Motorsport VIP. La 37enne si è fatta un nome nel campionato di Formula 3 Euro Series, nelle US Indy Lights e alla 24 Ore di Le Mans.

Il gruppo di piloti della Opel Corsa e-Rally coprirà una distanza complessiva di 565 km, di cui 98 km suddivisi in 10 prove speciali.

Opel Corsa e-Rally

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)