Opel Corsa: guida più sicura e niente stress con i nuovi sistemi di assistenza

La vettura di Opel dispone di sistemi di assistenza provenienti da segmenti automobilistici superiori

Opel Corsa: guida più sicura e niente stress con i nuovi sistemi di assistenza

La nuova Opel Corsa è indubbiamente un modello molto interessante. La city car della casa tedesca di Stellantis tra le altre cose dispone anche di molte delle tecnologie avanzate e dei sistemi di assistenza alla guida più tipici delle auto più costose di segmenti superiori. I fari a matrice Intelli-Lux LED adattivi e antiriflesso, che questa vettura ha introdotto nel segmento delle auto piccole nel 2019, sono ora ancora migliori e più precisi grazie a 14 elementi LED (sette in ciascun faro). Inoltre i sistemi di assistenza alla guida che usano telecamere e radar permettono una guida più sicura e rilassata.

Guida più rilassata e sicura per i proprietari della nuova Opel Corsa

Tra le tecnologie di Opel Corsa che più aiutano chi si mette alla sua guida non possiamo non segnalare I fari Intelli-Lux LED Matrix, adattivi e antiriflesso. Questi sono la dimostrazione che il modello di Opel offre ora a tutti innovazioni prima riservate a segmenti superiori. Gli ingegneri lavorano continuamente al loro sviluppo ulteriore e la nuova Corsa beneficia del loro impegno. Un totale di quattordici elementi LED controllati singolarmente forniscono una luminosità da stadio, “escludendo” gli altri utenti della strada con una precisione ancora maggiore rispetto a prima.

Opel Corsa

I tanti sistemi avanzati di assistenza alla guida presenti nella nuova Opel Corsa fanno riferimento alla tecnologia di telecamere e radar per una guida più sicura e rilassata. Il sistema avanzato di riconoscimento dei segnali stradali identifica i segnali dei limiti di velocità e altre informazioni sul traffico, che vengono poi mostrate nel centro informazioni per il conducente. Tra questi sistemi non possiamo non nominare Il sistema di mantenimento della corsia, Il sistema di allarme angolo cieco, il cruise control adattivo e il sistema di frenata d’emergenza automatica basato su telecamera e radar.

Ultimo ma non meno importante la presenza sulla nuova Opel Corsa del sistema di rilevamento dell’affaticamento del conducente. Questa tecnologia riconosce i segnali di potenziale affaticamento del conducente avvisandolo. Infine ci sono diversi sistemi che aiutano il guidatore ad entrare e uscire con la propria auto dai parcheggi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)