Opel Corsa iRC: la serie limitata di Irmscher da 200 CV e stile da WRC
Carrozzeria e tuning ad hoc del preparatore tedesco trasformano l'utilitaria in una sportiva compatta
Il preparatore tedesco Irmscher anticipa tutti e prepara la Opel Corsa facendola diventare una piccola bomba. Non è un allestimento ufficiale OPC o GSI ma un kit estremo che catapulta la nuova Opel Corsa nel segmento delle hatchback compatte sportive.
Non chiamatela utilitaria
Si chiama Corsa iRc e si prepara a dar battaglia alle competitor Ford Fiesta ST, Hyundai i20 N e Mini John Cooper Works. I render ufficiali del tuner Irmscher hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati di una delle auto compatte più vendute in Europa ispirandosi direttamente alle vettura da competizione del mondiale rally WRC.
Design racing
Così il design della Corsa “originale” viene stravolto con paraurti aggressivi, mascherina ingrandita e passaruota maggiorati con tanto di splitter, minigonne, alettone posteriore e diffusore in fibra di carbonio. Il terminale di scarico è centrale annegato nel diffusore, la livrea è bicolore rossa e nera, i cerchi in lega da 18’’ mentre l’altezza da terra è stata ribassata grazie a sospensioni sportive.
200 CV in serie limitata
L’azienda tedesca Irmscher ha sede a Remshalden e ha modificato più di 500 mila veicoli in 50 anni di attività. Una vera certezza in Germania tanto che molti appassionati hanno già prenotato alcuni esemplari di questa serie limitata Irmscher Corsa iRC portata a 200 CV agendo su rimappatura centralina, aspirazione e scarico completo.
Seguici qui