Opel Grandland Electric AWD: in arrivo la versione a doppio motore con trazione integrale [FOTO]

Più potenza sotto il cofano con un sistema da 325 CV

La gamma della Opel Grandland si amplia ulteriormente con il lancio della versione Electric AWD, ovvero la variante elettrica con doppio motore che va ad affiancare le alimentazioni elettrica con motore singolo, endotermiche e ibrida plug-in. La Grandland Electric AWD, della quale al momento non sono stati resi noti i prezzi e il via ufficiale delle vendite, è il primo modello 100% elettrico di Opel con trazione integrale.

Doppio motore per 325 CV di potenza e 501 km d’autonomia

A muovere la Opel Grandland Electric AWD c’è un sistema bimotore composto da un motore anteriore da 213 CV, lo stesso che troviamo sulla Grandland Electric, ed un motore posteriore da 122 CV, per una potenza complessiva del powetrain di 325 CV e 509 Nm di coppia massima, che permettono al SUV della Casa tedesca di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi. Il sistema dual motor è alimentata da una batteria da 73 kWh che consente un’autonomia massima dichiarata di 501 km nel ciclo WLTP.

Opel Grandland Electric AWD

Quattro modalità di guida selezionabili

La Opel Grandland Electric AWD dispone di quattro modalità di guida (Normal, Sport, Eco e 4WD) impostabili dal conducente per adattare il veicolo alle condizioni del momento. In modalità Normal il SUV sfrutta una potenza di 313 CV e 450 Nm, in Sport la coppia viene ripartita in modo fisso con il 60% all’anteriore, in Eco viene quasi disattivato del tutto il motore posteriore e la potenza massima è limitata a 213 CV, e infine in 4WD si beneficia delle quattro ruote motrici e del massimo livello di trazione.

Riconoscibile anche nel look disitintivo

Oltre all’aspetto tecnico, anche dal punto di vista estetico la Grandland Electric AWD si distingue dal resto della gamma grazie ai paraurti con design aggiornato e ai cerchi da 20 pollici. Inoltre il SUV elettrico di Opel beneficia anche di una migliorata performance aerodinamica con un Cx di 0,278 che lo rende la variante più efficiente della gamma. A completare la dotazione di serie della Gandland Electric AWD ci sono l’ESC con taratura specifica, le barre antirollio riviste e le sospensioni a doppia camera.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)