Opel Grandland X: con IntelliGrip trazione ottimale su ogni superficie

Cinque modalità di utilizzo per la massima stabilità

Grazie al sistema IntelliGrip la nuova Opel Grandland X promette trazione e stabilità sempre al top in ogni condizione di marcia
Opel Grandland X: con IntelliGrip trazione ottimale su ogni superficie

Opel Grandland X – Il Suv più grande del costruttore tedesco può disporre a richiesta del sistema elettronico IntelliGrip per il controllo attivo della trazione, tecnologia utile soprattutto su sterrato o superfici scivolose. Il sistema IntelliGrip permette alla vettura di mantenere la stabilità e di avere sempre una trazione ottimale su ogni superficie.

In base alla situazione del fondo stradale, il conducente della Opel Grandland X dotata di IntelliGrip può semplicemente selezionare la modalità preferita con il selettore di guida presente nella console centrale. Così facendo l’elettronica di Grandland X adatta immediatamente la distribuzione della coppia e le impostazioni dell’ESP in base alla modalità selezionata.

Il sistema IntelliGrip prevede cinque modalità di utilizzo. Normal – On Road in cui il controllo elettronico della stabilità (ESP) e il controllo della trazione sono tarati per le normali condizioni quotidiane. Si tratta di una modalità ideale per l’autostrada, le strade extraurbane e quelle urbane. Snow (neve) in cui il controllo della trazione regola lo slittamento delle ruote anteriori, rallenta la ruota che slitta e trasferisce la coppia all’altra ruota anteriore. Si può così avere una propulsione ottimale fino a 50 km/h di velocità.

Mud (fango) in cui lo slittamento intenzionale della ruota con la minor trazione alla partenza del veicolo consente di togliere il fango e ristabilire la trazione degli pneumatici. Nel frattempo, la ruota con la massima aderenza riceve la massima coppia disponibile. Questa modalità è attiva fino a 80 km/h. La modalità Sand (sabbia) sincronizza lo slittamento delle ruote motrici permettendo al veicolo di avanzare e riducendo così il rischio di affondare. Infine, la modalità ESP Off consente di disattivare il controllo elettronico della stabilità (ESP) e i vari ausili alla trazione fino a 50 km/h. Per motivi di sicurezza, il sistema IntelliGrip si riattiva automaticamente in modalità “normal” quando si superano i 50 km/h di velocità.

L’innovativa tecnologia IntelliGrip è disponibile in abbinamento con tutte le motorizzazioni di Grandland X all’interno del pacchetto “All Road Pack” a richiesta, insieme ai cerchi in lega leggera a cinque razze 7.5J x 18″ e agli pneumatici 225/55 R18, sulle versioni Advance, Innovation e Ultimate. Peter Küspert, Managing Director Sales and Marketing, ha affermato al riguardo: “Opel Grandland X è un SUV dotato di moltissime innovazioni come la telecamera con visione a 360 gradi, i fari anteriori attivi full-LED e i sedili ergonomici certificati AGR, che rendono la guida più sicura e divertente. Grazie alla tecnologia IntelliGrip, i nostri clienti possono godersi tutto il piacere di guidare il loro Grandland X in qualsiasi periodo dell’anno e su qualsiasi superficie”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)