Opel, la nuova utilitaria Premium si chiamerà Adam?

Potrebbe portare il nome del fondatore dell'azienda

La nuova Opel Junior (nome sino ad oggi usato indicativamente che non verrà sfruttato per la vettura definitiva), la nuova utilitaria di segmento A Premium del Fulmine che sarà svelata al Salone di Parigi 2012, potrebbe rendere omaggio all'ottocentesco fondatore del brand tedesco, Adam Opel
Opel, la nuova utilitaria Premium si chiamerà Adam?

Il nome della nuova piccola utilitaria compatta Premium di Opel non sarà né Junior né Allegra, come l’abbiamo denominata durante gli scorsi mesi (in mancanza di dati ufficiali): il costruttore l’ha spiegato pochi giorni fa, annunciando che il battesimo ufficiale di questa vettura importante per il proprio futuro avverrà l’8 maggio venturo. Qualcuno (leggi: chiacchiere, indiscrezioni) anticipa però le tappe imposte del marchio del Fulmine e suppone: si chiamerà Opel Adam la nuova citycar di segmento A?

Adam? Un nome più umano che automobilistico. A prima vista questa scelta (che – lo ribadiamo – non è ancora sicura e precisa, dato che non si tratta di una comunicazione ufficiale) potrebbe sembrare inusuale, ma ha un significato importante: Adam Opel è il fondatore dell’azienda ora parte di General Motors, cioè l’imprenditore che nel corso dell’800 ha saputo dare vita a questo simbolo dell’industria tedesca, nato e morto a Russelsheim dove ancora oggi ha sede il brand. La scelta di battezzare una vettura con il nome di un personaggio che ha avuto un ruolo di grande importanza per il marchio non è nuova nel mondo dei motori: non è necessario andare troppo lontano per capirlo ed è sufficiente pensare a Ferrari, che ha battezzato una delle supercar più potenti della propria storia con il nome del fondatore Enzo.

La nuova Opel Adam (o Opel Junior, se preferite, o Opel Allegra) sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Parigi 2012, tra il 29 settembre ed il 14 ottobre, e sarà su strada durante il prossimo anno: si posizionerà tra Opel Agila e Opel Corsa, sarà concorrente di MINI e Fiat 500, sarà caratterizzata da uno stile personale ed elaborato e sarà dotata di carrozzeria a tre portiere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)