Opel: sette nuove modelli in arrivo nel 2017

Ben 29 novità saranno presentate entro il 2020

Il prossimo anno Opel presenterà ben 7novità: si tratta del più alto numero di nuovi modelli mai avuto nella sua lunga storia a partire dal 1899. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, a tal proposito ha dichiarato che, grazie a questa importante offensiva, Opel diventerà un marchio completamente diverso nel giro dei prossimi 12 mesi.
Opel: sette nuove modelli in arrivo nel 2017

Opel – Grosse novità per il costruttore di Russelsheim che nel corso dell’anno prossimo spingerà sul pedale dell’acceleratore e presenterà ben sette modelli: non a caso difatti “7 nel 17” è il nome dell’offensiva marchiata Opel che per l’appunto prevede nel corso del 2017 la presentazione del più alto numero di nuovi modelli mai avuto nella sua lunga storia a partire dal 1899, anno della sua fondazione. I sette modelli che vedranno la luce l’anno prossimo rientrano a loro volta nelle 29 novità preannunciate da Opel e che saranno svelate tra il 2016 ed il 2020: in questo periodo sia il posizionamento che il portafoglio della “Casa del fulmine” saranno totalmente rinnovati.

A tal proposito Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, ha dichiarato: “Con questi sette nuovi modelli nel 2017, Opel diventerà un marchio completamente diverso nel giro dei prossimi 12 mesi. Con Ampera-e stiamo rendendo democratica la mobilità elettrica. La seconda generazione di Insignia si distingue per eleganza, leggerezza e sportività. E con i nuovissimi crossover dei segmenti B e C andiamo a completare la nostra gamma in un’area decisiva, che alimenterà ulteriormente la nostra crescita”.

Le novità marchiate Opel inizieranno con la nuova Ampera-e che rivoluzionerà la mobilità elettrica a partire dalla primavera 2017: la Ampera-e dominerà la categoria grazie ad un’autonomia superiore a 500 km in modalità elettrica (secondo il Nuovo Ciclo Europeo di Guida) e a prestazioni sportiveggianti garantite dal motore elettrico da ben 204 cv. Novità anche nel campo delle ammiraglie dove debutterà l’inedita Insignia Grand Sport, una berlina 5 porte con il profilo di una coupé, caratteristiche dinamiche sportive e una trazione integrale al vertice del segmento. Della nuova Insignia, Opel lancerà anche una versione Station Wagon: la Sports Tourer pur condividendo il profilo slanciato non rinuncerà ad offrire una spaziosità sia dell’abitacolo che del bagagliaio superiore a quella garantita dal modello precedente. Cavalcando un segmento che sta sempre più incontrando i favori del pubblico, quello selle SW dal piglio fuoristradistico, la nuova Sports Tourer verrà affiancata dall’inedita Country Tourer caratterizzata da un aspetto più orientato al fuoristrada e dalla trazione integrale.

Passando ai modelli caratterizzati da una ancora più importante versatilità, il 2017 vedrà il debutto di una versione particolarmente confortevole e flessibile di Opel Vivaro Combi, veicolo di grande successo e molto importante nella scacchiera dei nuovi modelli Opel. Già dai primi mesi del 2017 Opel presenterà un nuovo crossover denominato Crossland X che andrà ad affiancare la Mokka X, il Suv in cima alle classifiche di vendita del segmento B. Infine Opel darà vita anche ad un nuovo crossover sportivo e compatto di segmento C che andrà ad affiancarsi alle già esistenti Astra e Zafira.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)