Opel: stop al calcio con l’addio al Borussia Dortmund
La partnership in scadenza il 30 giugno non sarà estesa

Opel dice addio al calcio. La casa automobilistica tedesca ha deciso di non rinnovare la sua sponsorizzazione da 8 milioni di euro l’anno con il club calcistico tedesco del Borussia Dortmund. Questa partnership in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovata. Questo legame durava ormai da un decennio. Infatti la sponsorizzazione è partita nel 2012.
Opel: dopo 10 anni dice addio al Borussia Dortmund e al calcio
Negli scorsi anni Opel aveva detto stop anche alle sponsorizzazioni con altri club del calcio tedesco quali Bayer Leverkusen, Fortuna Düsseldorf e SC Freiburg. La casa tedesca dava anche il nome allo stadio del Mainz, ma anche questo accordo è scaduto nel 2021 e non è stato più rinnovato. Qualcuno in passato ipotizzava che i tedeschi si volessero concentrare sul Borussia Dortmund, ma le ultime notizie che arrivano dalla Germania fanno propendere per l’addio definitivo al calcio di Opel.
La casa automobilistica tedesca riempiva con il suo logo la manica della maglia ufficiale del Borussia Dortmund. Secondo la stampa tedesca la squadra di calcio sarebbe già alla ricerca di un nuovo sponsor e i contatti con un’altra casa automobilistica sarebbero già ben avviati. Probabilmente la scelta di Opel di dire stop al calcio è legata alla politica di contenimento dei costi annunciata da Stellantis nei mesi scorsi.
Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha detto chiaramente che uno degli obiettivi principali del suo gruppo sarà quello di ridurre i costi in maniera da garantire alla società nata nel gennaio del 2021 un risparmio nell’ordine di quasi 5 miliardi di euro l’anno.
Seguici qui