Opel vuole migliorare la qualità delle sue auto

Ecco come la casa tedesca vuole migliorare ulteriormente qualità e affidabilità delle sue auto

Opel vuole migliorare la qualità delle sue auto

Opel vuole crescere ancora e puntare all’eccellenza. Per questo la casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis cercherà di garantire la massima qualità alle sue nuove auto. Opel ha fissato internamente l’obiettivo di zero guasti. Per raggiungere questo obiettivo, la casa automobilistica di Rüsselsheim ha anche introdotto nuovi metodi di analisi che hanno un effetto predittivo sulla produzione.

Opel punta a migliorare la qualità con la strategia “Zero guasti”

Questi sistemi di previsione riconoscono quando i parametri cambiano, in modo tale che possano portare a possibili errori in produzione, potendo intervenire preventivamente. Risultato: in questo modo non vengono prodotti pezzi difettosi, la produzione continua indisturbata e la qualità è costantemente elevata.

Anche negli stabilimenti di Rüsselsheim ed Eisenach in Germania, il passaggio all’ultima piattaforma del Gruppo Stellantis ha portato a ulteriori miglioramenti. La strategia di standardizzazione della piattaforma e la riduzione della complessità non necessaria sono fattori importanti per l’elevata qualità e affidabilità dei veicoli.

Presso la sede di Opel, è appena iniziata la produzione in serie della nuova generazione di Astra. Qui, l’Astra a cinque porte e presto anche l’Astra Sports Tourer usciranno dalla linea di produzione con la tipica precisione tedesca.

Allo stesso modo, tutte le versioni della Grandland sono prodotte a Eisenach con i più alti standard di qualità, confermati dal più recente rapporto TÜV, in cui l’ammiraglia Opel ha ottenuto un ottimo 11° posto tra i 128 modelli valutati. Inoltre, secondo le statistiche sull’affidabilità dell’ADAC per il 2022, i modelli Opel in vari segmenti di mercato da Grandland e Crossland ad ADAM si distinguono come auto usate affidabili.

Gli ingegneri di Opel sono inoltre impegnati a migliorare ulteriormente la qualità a lungo termine. Per fare questo è stata migliorata anche la partnership con i fornitori che adesso è ancora più stretta. Gli ingegneri parlano quindi di “robustezza” quando definiscono tempi di funzionamento e standard per parti e componenti. Oltre ai noti sondaggi sulla soddisfazione dei clienti, i tutori della qualità di Rüsselsheim valutano anche critiche e suggerimenti sui forum e su altri canali di comunicazione sociale.

Opel

Inoltre, i Concessionari di Opel vengono coinvolti il ​​prima possibile per apprendere dal punto di vista del cliente dove è possibile apportare ulteriori miglioramenti. Tutti i feedback sono tenuti seriamente in considerazione e valutati come un’opportunità per garantire maggiore qualità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel festeggia 75 milioni di auto prodotteOpel festeggia 75 milioni di auto prodotte
Auto

Opel festeggia 75 milioni di auto prodotte

Il brand del fulmine festeggia nel 2022 un altro importantissimo traguardo della sua storia
Il 2022 è un anno ricco di avvenimenti da ricordare per Opel. Proprio quest’anno la casa automobilistica di Russelsheim festeggia
Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”
Auto

Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”

Il quadriciclo elettrico di Opel premiato in Germania da auto motor und sport
Opel Rocks-e, il quadriciclo elettrico della casa automobilistica tedesca lanciato sul mercato nei mesi scorsi, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport GamesOpel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
Auto

Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games

La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta
Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al meseOpel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese
Auto

Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese

Ecco la promozione di ottobre 2022 per acquistare il SUV della casa tedesca
Opel Grandland è uno dei modelli top di gamma della casa automobilistica tedesca. Il marchio di Russelsheim che come sappiamo