Opel: un nuovo Suv di dimensioni extra large all’orizzonte [RENDER]
Arriverà sul mercato entro il 2020
L’accordo siglato circa un mese fa attraverso il quale il Gruppo PSA ha acquisito il marchio Opel da General Motors comincia a dare vita alle prime strategie di cooperazione tra i marchi di quello che a conti fatti è già diventato il secondo gruppo automobilistico in Europa dietro solo al gruppo Volkswagen e davanti al gruppo Renault e al gruppo FCA. Non a caso l’accordo aveva il fine di condividere fruttuose sinergie di scala per abbattere i costi ed aumentare la marginalità sui singoli modelli futuri.
In tal senso va visto l’annuncio di Opel di dar vita nei prossimi anni ad una vera e propria offensiva di Suv e Crossover per cavalcare l’onda del successo di queste tipologie di vetture. Difatti, grazie al supporto del Gruppo PSA, Opel da qui al 2020 lancerà due nuovi prodotti in questo segmento di mercato: la Grandland X ed un Suv di dimensioni extra large che andranno ad affiancare gli attuali Crossland X e Mokka X.
Stando alle informazioni ufficiali, ancora non si sa molto dei nuovi Suv e Crossover che Opel si accingerà a lanciare nei prossimi anni, ma possiamo anticipare che così come la futura Grandland X erediterà il pianale della Peugeot 3008, anche l’inedita Suv più grande del marchio tedesco riceverà in dote la piattaforma EMP2 su cui è stata progettata la Peugeot 5008. Pur condividendo dunque piattaforme ereditate dalla Peugeot, Opel darà vita all’inedita Suv di grosse dimensioni nel proprio stabilimento di Russelsheim entro il 2020. In attesa di avere nuovi dettagli sul Suv più grande di Opel, vi proponiamo un render della futura vettura così come è stato immaginato da RM Car Design.
Seguici qui