Pagani C10: la nuova hypercar è stata avvistata in Germania [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale avverrà il 12 settembre
Attraverso un teaser ufficiale, Pagani ha confermato che la sua nuova hypercar Pagani C10 debutterà ufficialmente il 12 settembre. Non sappiamo al momento se C10 è il nome finale del successore della Huayra oppure si tratta del nome in codice con cui viene identificata internamente.
Ad ogni modo, un nostro fotografo ha beccato sulle strade pubbliche della Germania un prototipo completamente camuffato che presenta alcuni tocchi retrò. Quello che sappiamo al momento è che la maggior parte (se non tutti) i pannelli della carrozzeria saranno realizzati in fibra di carbonio.
Ecco cosa ha rivelato il prototipo
La parte frontale presenta delle grosse prese d’aria e diversi elementi aerodinamici integrati. Il profilo laterale è invece caratterizzato da particolari specchietti retrovisori esterni e una silhouette generale che richiama le precedenti vetture di Pagani. Sul retro possiamo vedere quattro terminali di scarico.
La griglia frontale e la forma a goccia dell’abitacolo ricordano le precedenti hypercar dell’azienda e, combinati con alcune caratteristiche moderne, creano un design straordinario all’insegna di eleganza e sportività.
La nuova Pagani C10 sarà supportata da un motore V12 biturbo da 6 litri sviluppato da Mercedes-AMG che dovrebbe produrre una potenza massima pari a 900 CV. Considerando che non ci sono né adesivi gialli e né la scritta Hybrid Test Vehicle, immaginiamo che la nuova hypercar non avrà alcun tipo di sistema ibrido.
Non ci resta che attendere il 12 settembre per scoprire tutte le caratteristiche proposte dal nuovo bolide.
Seguici qui