Pagani Huayra BC: pizzicata poco prima del debutto a Ginevra
E' un omaggio a Benny Caiola
Mentre Pagani si sta preparando per la conferenza stampa in programma martedì a Ginevra, la sua nuovissima Huayra BC è stata avvistata in anteprima all’interno dello stand del marchio italiano.
Creata come omaggio a Benny Caiola, da cui prende il nome, un caro amico di Horacio Pagani e suo primo cliente, la nuova Huayra BC è la prima edizione speciale dell’ultima creazione di Pagani. Ciò che la distingue, in particolar modo, dal modello originale sono le nuove componenti aerodinamiche, tra cui ricordiamo lo splitter anteriore più grande, le minigonne laterali realizzate su misura, il grande alettone posteriore ed un diffusore anch’esso di grandi dimensioni. C’è anche un nuovo sistema di scarico in titanio, i freni Brembo e le nuove sospensioni.
Pagani ha confermato che ogni componente della scocca, tranne il tettuccio, sono completamente nuovi e contribuiscono ad una perdita di peso pari a 132 kg, portando così la bilancia verso i 1.350 kg. Mercedes-AMG ha messo a punto, invece, il motore V12 da 6,0 litri twin-turbo della nuova Pagani Huayra BC che le consente un aumento di potenza di 60 CV, per un totale di 800 CV e 1.100 Nm di coppia. La nuova supercar del marchio italiano presente a Ginevra è dotata di una nuova generazione di cambio automatico a 7 rapporti, sviluppato da Xtrac, e dotato di attivazione elettro-idraulica, nuovo software e sincronizzatori in fibra di carbonio.
La Pagani Huayra BC sarà prodotta in sole 20 unità, che a quanto pare sono già state tutte vendute. Il prezzo della nuova supercar si aggirerebbe intorno ai 2,3 milioni di euro.
Seguici qui