Pagani Huayra Roadster: inedita foto spia della nuova hypercar

Sarà svelata al Salone di Ginevra 2017

La nuova Pagani Huayra Roadster esce sempre più allo scoperto. Oggi è stata fotografata durante prove dinamiche su strada. La variante a cielo aperto potrà contare su un tetto rigido a scomparsa o un pannello amovibile.
Pagani Huayra Roadster: inedita foto spia della nuova hypercar

Pagani Huayra Roadster – Dopo la pioggia di teaser relativi alla nuova hypercar a cielo aperto che il costruttore italiano svelerà al prossimo Salone di Ginevra (9-19 Marzo 2017), è arrivato il momento di osservare l’inedita Huayra Roadster in maniera più da vicino. L’occasione giusta è arrivata non grazie all’ennesimo teaser di avvicinamento alla presentazione ufficiale della vettura in esame, bensì grazie ad un muletto fotografato su strada e alle prese con alcune prove dinamiche.

Difatti, al di là dei vari teaser che si sono succeduti nel corso del tempo, la foto che vi riportiamo in apertura è assolutamente inedita e mostra la nuova Pagani Huayra Roadster nel corso di un test drive, segno ulteriore che si è sempre più vicini alla presentazione della stessa. Non a caso, contrariamente ai teaser che hanno sempre mostrato piccoli dettagli della nuova Roadster, stavolta abbiamo l’opportunità di vedere la nuova creatura di Horacio Pagani nella sua interezza e, sinceramente, la cosa non ci dispiace per niente!

Sebbene la foto in oggetto sia stata scattata all’imbrunire (photo credit: carscoops.com) e dunque con evidenti problemi di luminosità, non può che farci piacere vedere nell’insieme l’estetica che accompagnerà la nuova nata di San Cesario sul Panaro. Come si può vedere dalla foto in oggetto, la nuova Huayra Roadster mostra un tetto rigido  dal design estremamente simile a quello della variante Coupè di cui però al momento non sappiamo il funzionamento. Nello specifico, non siamo ancora in grado di capire se si tratti di un tetto rigido rimovibile automaticamente oppure si tratti di un pannello rigido rimovibile manualmente.

Al di là chiaramente della conformazione del tetto, la Huayra Roadster si differenzierà dalla corrispettiva versione Coupè anche per via di un inedito estrattore posteriore, caratterizzato dalla presenza di cinque canali di diversa ampiezza e sicuramente necessario per garantire ancora più carico aerodinamico, e di un propulsore più potente che, pur restando sempre il V12 6.0 Biturbo che già equipaggia la Coupè, potrà vantare una potenza di circa 750 cv ossia una ventina di più della corrispettiva versione a tetto chiuso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025 Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025
Auto

Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025

Pagani Automobili aprirà il 2025 con la partecipazione a The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance
Pagani Automobili si unirà al The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance il 21 e 22 febbraio. L’evento
Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design
Auto

Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design

La nuova Modena Design si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione a controllo numerico per l’industria auto
Pagani ha annunciato nelle scorse ore il ritorno di Modena Design, l’azienda fondata da Horacio Pagani nel 1991 per sviluppare tecnologie