Pambuffetti PJ-01: la nuova hypercar da 820 CV sbarca a Dubai

Viene fornita con un V10 in grado di erogare ben 820 CV di potenza

Pambuffetti PJ-01: la nuova hypercar da 820 CV sbarca a Dubai

Pambuffetti ha già confermato che sfrutterà il Milano Monza Motor Show 2023 per presentare la versione definitiva della Pambuffetti PJ-01. In attesa dell’evento, previsto dal 16 al 18 giugno 2023, l’hypercar è arrivata al Waldorf Astoria presente a Ras Al Khaimah (a sud di Dubai), un hotel extralusso del Gruppo Hilton.

Quest’ultimo ha recentemente siglato una collaborazione con Juri Pambuffetti per commercializzare la PJ-01 nel mercato arabo. Ricordiamo che il bolide sarà costruito in appena 25 esemplari dal costo ciascuno di 1,5 milioni di euro.

Pambuffetti PJ-01

Si ispira alle moderne monoposto di Formula 1

La Pambuffetti PJ-01 è stata concepita prendendo come fonte di ispirazione le auto da corsa. Il telaio è stato costruito interamente in alluminio e fibra di carbonio e presenta una pedaliera posta più in alto rispetto al bacino del pilota in maniera molto simile alle ultime monoposto di Formula 1.

Secondo l’azienda, questa disposizione risulta ergonomica e aerodinamica allo stesso tempo in quanto i designer hanno potuto modellare il fondo in maniera più semplice così da canalizzare il flusso d’aria per permettere all’hypercar di restare incollata all’asfalto.

Pambuffetti PJ-01

Sotto il cofano si nasconde un motore V10 capace di sviluppare ben 820 CV di potenza, in un corpo dal peso di soli 1100 kg. Tra i primi a mettersi al volante della Pambuffetti PJ-01 c’è anche Andrea Levy, presidente di MIMO.

Il dirigente ha dichiarato: “È una macchina stradale che ti fa sentire un pilota, soprattutto grazie al suo sound e al cambio racing. Il team Pambuffetti ha fatto un lavoro incredibile nell’evoluzione di quest’auto e sono quindi molto felice di poterla presentare al grande pubblico nella terza edizione del MIMO”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)