Pambuffetti PJ-01: la nuova hypercar da 820 CV sbarca a Dubai
Viene fornita con un V10 in grado di erogare ben 820 CV di potenza
Pambuffetti ha già confermato che sfrutterà il Milano Monza Motor Show 2023 per presentare la versione definitiva della Pambuffetti PJ-01. In attesa dell’evento, previsto dal 16 al 18 giugno 2023, l’hypercar è arrivata al Waldorf Astoria presente a Ras Al Khaimah (a sud di Dubai), un hotel extralusso del Gruppo Hilton.
Quest’ultimo ha recentemente siglato una collaborazione con Juri Pambuffetti per commercializzare la PJ-01 nel mercato arabo. Ricordiamo che il bolide sarà costruito in appena 25 esemplari dal costo ciascuno di 1,5 milioni di euro.
Si ispira alle moderne monoposto di Formula 1
La Pambuffetti PJ-01 è stata concepita prendendo come fonte di ispirazione le auto da corsa. Il telaio è stato costruito interamente in alluminio e fibra di carbonio e presenta una pedaliera posta più in alto rispetto al bacino del pilota in maniera molto simile alle ultime monoposto di Formula 1.
Secondo l’azienda, questa disposizione risulta ergonomica e aerodinamica allo stesso tempo in quanto i designer hanno potuto modellare il fondo in maniera più semplice così da canalizzare il flusso d’aria per permettere all’hypercar di restare incollata all’asfalto.
Sotto il cofano si nasconde un motore V10 capace di sviluppare ben 820 CV di potenza, in un corpo dal peso di soli 1100 kg. Tra i primi a mettersi al volante della Pambuffetti PJ-01 c’è anche Andrea Levy, presidente di MIMO.
Il dirigente ha dichiarato: “È una macchina stradale che ti fa sentire un pilota, soprattutto grazie al suo sound e al cambio racing. Il team Pambuffetti ha fatto un lavoro incredibile nell’evoluzione di quest’auto e sono quindi molto felice di poterla presentare al grande pubblico nella terza edizione del MIMO”.
Seguici qui
Il costo chiavi in Mano?