Peugeot 208 2023: ecco come cambierà
Notevoli cambiamenti sono attesi con il restyling di metà carriera per l'auto di Peugeot
Nel 2023 Peugeot 208 sarà rinnovata. La celebre vettura della casa automobilistica del Leone dopo 4 anni di presenza sul mercato subirà il restyling di metà carriera. L’obiettivo è quello di rendere l’auto sempre più appetibile sul mercato vista l’ampia concorrenza. Dalla Francia in proposito, nelle scorse ore sono arrivate le prime indiscrezioni di quelle che saranno le novità che riguarderanno questo popolare modello.
Peugeot 208: ecco come cambierà nel 2023 con il restyling
Innanzi tutto partiamo col dire che la vettura sarà rinnovata nel design. In particolare sarà la zona anteriore di Peugeot 208 quella che subirà i maggiori cambiamenti. Verrà infatti introdotto il nuovo logo di Peugeot e inoltre anche la griglia subirà delle modifiche per rendere il modello più in sintonia con il resto della gamma della casa francese. Infatti le “zanne” sulla griglia da due diventeranno tre per lato.
Anche nella zona posteriore ci sarà qualche modifica ma a quanto pare si tratterà di differenze più lievi rispetto alla zona anteriore. Al suo interno invece il marchio del Leone, che come sappiamo fa parte del gruppo Stellantis, cercherà di migliorare ulteriormente le sue tecnologie di bordo. In particolare si dice che Peugeot abbia intenzione di concentrare i suoi sforzi nel miglioramento del sistema di infotainment e dei sistemi di assistenza di sicurezza e assistenza alla guida.
Importante novità anche nella gamma dei motori
L’obiettivo ovviamente è quello di mantenere la Peugeot 208 al passo con i tempi per poterle garantire di continuare ad avere lo stesso successo commerciale che l’auto sta avendo attualmente. Per quanto riguarda la parte meccanica, la più grande novità per la entry level della casa transalpina sarà la presenza del motore tre cilindri 1.2 PureTech che sarà predisposto per essere rispettoso delle future norme sulle emissioni Euro 7.
Per quanto riguarda la versione completamente elettrica, assisteremo ad un cambio di motore, la cui produzione sarà affidata a Emotors. Aumenteranno cavalli ed efficienza. Anche la batteria sarà nuova e verrà prodotta dai cinesi di CATL. Questa offrirà una maggiore autonomia rispetto al modello attuale. Infine segnaliamo anche un cambio di stabilimento per Peugeot 208 che da Trnava si sposterà a Kenitra in Marocco e Saragozza in Spagna.
Seguici qui


![Peugeot 208 diventa un carro funebre in Argentina [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/09/Peugeot-208-carro-funebre-1-1024x768.jpg)
![Peugeot 208 diventa un carro funebre in Argentina [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/09/Peugeot-208-carro-funebre-1-300x225.jpg)
