Peugeot 308 Hybrid: la plug-in con Accorsi e Djokovic [VIDEO]
Ha una potenza complessiva di 225 CV, fino a 60 km in elettrico
La Peugeot 308 è entrata nell’era dell’elettrificazione con la versione Hybrid, cioè l’ibrida plug-in da 225 cavalli. Un modello importante per il marchio del Leone e provato anche da due personaggi internazionali di spicco: l’attore Stefano Accorsi ed il tennista Novak Djokovic. In questo divertente video pubblicato dalla casa transalpina.
Gli ‘zero’ della 308 ibrida
Accorsi e Djokovic, dopo un’improbabile partita di tennis, si avvicinano alla vettura francese e parlano delle caratteristiche della 308, con i cinque ‘zero’ della versione elettrificata, quando viaggia in modalità 100% elettrica: zero emissioni, zero odori, zero cambi marcia, zero rumori e zero vibrazioni.
Le caratteristiche
La Peugeot 308 Hybrid (qui la nostra prova su strada) ha la trazione anteriore ed è spinta dal motore 1.6 litri turbo benzina da 180 cavalli, supportato dal motore elettrico da 110 cavalli, per una potenza complessiva di 225 CV e 360 Nm di coppia massima. Un modello abbinato al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. La casa francese ha dichiarato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, con una velocità massima di 235 chilometri orari.
Ci sono tre modalità di guida: Electric che le permette di viaggiare a zero emissioni fino a 60 km di autonomia, Hybrid in cui è la centralina dell’auto che decide in maniera autonoma come fare dialogare il motore termico con quello elettrico e Sport dove abbiamo sempre disponibile tutta la potenza dell’auto con i suoi 225 CV. La 308 plug-in hybrid è accoppiata ad una batteria da 12,4 kWh, con la possibilità di ricaricarla in circa sette ore con una classica presa domestica.
Seguici qui