Peugeot 4008: il SUV Coupè sarà svelato a giugno
Dovrebbe essere giugno il mese per il debutto del nuovo SUV Coupè di Peugeot
Peugeot 4008 dovrebbe essere il nome del nuovo SUV Coupè che la casa automobilistica del Leone svelerà nel corso del 2022. A proposito di questo modello, sul quale circolano in rete moltissimi render, nelle scorse ore è trapelata la notizia che dovrebbe essere giugno il mese in cui avverrà il suo debutto. Le prime consegne del nuovo modello di Peugeot, che proverà a dare serio filo da torcere a Renault Arkana in Europa, avverranno dunque sicuramente entro la fine del 2022.
Il SUV Coupè Peugeot 4008 dovrebbe debuttare nel corso del prossimo mese di giugno
Peugeot 4008 sarà un SUV Coupè che deriverà dalla recente Peugeot 308. La piattaforma sarà la stessa, e anche motori e tecnologia dovrebbero essere assai simili. La vettura della casa francese sarà prodotta nello stabilimento di Stellantis a Mulhouse in Francia, dove già viene prodotta la nuova 308. La sua produzione dovrebbe iniziare già nel corso della prossima estate. Quanto al nome ancora vi sono alcune incertezze.
Infatti non è detto che questo SUV Coupè alla fine si chiamerà davvero così. Lo stile sarà quello tipico di questa tipologia di SUV con il tetto spiovente e il carattere sportivo. Gli interni saranno molto simili a quelli della nuova Peugeot 308. Anche questo modello sarà dotato del nuovo logo che la casa automobilistica del Leone ha sfoggiato per la prima volta proprio in occasione del debutto della berlina di segmento C.
La piattaforma che verrà utilizzata per questo modello da Stellantis è la STLA Medium. Le sue dimensioni dunque dovrebbero andare tra 445 cm e i 460 cm. Tra i suoi rivali oltre a Renault Arkana anche modelli del calibro di Audi Q3 Sportback, BMW X2 e Mazda CX-30. Già nelle prossime settimane su questo futuro modello dovrebbero trapelare nuove informazioni.
Seguici qui