Peugeot 9X8: a celebrare il ritorno del Leone nel WEC anche la nuova Peugeot 408

L'inedita fastback protagonista tra le curve dell'Autodromo di Monza

Peugeot 9X8: a celebrare il ritorno del Leone nel WEC anche la nuova Peugeot 408

La rivoluzionaria hypercar Peugeot 9X8 ha calamitato l’attenzione del pubblico all’Autodromo di Monza nel week-end appena trascorso. Sceso in pista per il debutto in gara nel Mondiale WEC con la partecipazione alla 6 ore di Monza, il bolide da corsa del Leone ha sfoggiato per la prima volta in gara le performance derivanti da un innovativo progetto frutto di un attento studio stilistico funzionale che ha mantenuto fede all’audace idea inziale: nessuna ala posteriore.

L’esordio in gara della 9X8 era particolarmente atteso anche dal team Peugeot TotalEnergies che ha maturato esperienza in tutte le occasioni in cui è scesa in pista e che ha constatato che la downforce necessaria in queste gare è stata ugualmente ottenuta anche senza un elemento apparentemente indispensabile in un’auto da corsa.

In una sorta di legame tra la sperimentazione e l’attività di ricerca e sviluppo di Peugeot Sport nel motorsport e l’innovazione tecnologia che la Casa del Leone riesce a trasferire nei veicoli di serie, la prima in gara della 9X8 è stata accompagnata anche dalla nuovissima Peugeot 408 che, scortata da tre 308 a rappresentare il tricolore italiano, è scesa in pista a Monza per un giro inaugurale che ha rappresentato il debutto mondiale “dal vivo” per l’inedita fastback del Leone.

Il doppio debutto che ha animato il week-end del Leone nel Tempio della Velocità ha visto anche la partecipazione dell’Amministratore Delegato di Stellantis, Carlos Tavares, della Direttrice del Brand Peugeot, Linda Jackson, e del Direttore del Design Peugeot, Matthias Hossan, che sono saliti a bordo delle auto della parata in pista a Monza insieme allo storico Brand Ambassador del Leone, Stefano Accorsi.

Il fine settimana monzese è stato anche l’occasione per un contatto diretto tra gli appassionati del Leone e il brand, col pubblico che ha avuto modo di visitare la Fan Zone Peugeot allestita poco distante dalla zona paddock. Oltre alla possibilità di acquistare il nuovo merchandising Peugeot Sport e ricevere un gadget, i visitatori hanno potuto prenotare un test drive in concessionaria per provare in prima persona la nuova Peugeot 408, che arriverà sul mercato italiano a inizio 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot 408 PSE: ecco perché non arriveràPeugeot 408 PSE: ecco perché non arriverà
Auto

Peugeot 408 PSE: ecco perché non arriverà

La casa del Leone ha deciso di concentrare il budget solo sui veicoli elettrici
Peugeot ha deciso di recente di ampliare la sua gamma con il lancio della nuova Peugeot 408. Tutti coloro che