Peugeot 9X8: due equipaggi, sei piloti per il gran debutto a Monza del Team Peugeot TotalEnergies

Ai nastri di partenza con le due 9X8 numero #93 e #94

Peugeot 9X8: due equipaggi, sei piloti per il gran debutto a Monza del Team Peugeot TotalEnergies

Per dare l’assalto a un risultato di prestigio già nella gara d’esordio nel WEC del 10 luglio a Monza, la Peugeot 9X8, potrà fare affidamento su capacità, esperienza e talento che caratterizza i due equipaggi, ognuno dei quali composto da tre piloti, che guideranno in pista le due Hypercar 9X8 ibride che il Team Peugeot TotalEnergies schiera nella griglia di partenza della 6 ore di Monza.

Per il debutto ufficiale nel Campionato del Mondo Endurance FIA 2022, i due equipaggi che cercheranno di tirare fuori il massimo dalla Peugeot 9X8 cercando di prevalere sugli avversari saranno caratterizzati con i numeri di gara #93 e #94.

I tre piloti che compongono l’equipaggio della Peugeot 9X8 #93 nel Tempio della Velocità sono: Paul Di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Eric Vergne. A comporre invece l’equipaggio #94 della hypercar ibrida del Leone sono: James Rossiter, Gustavo Menezes e Loic Duval.

Cercando di trovare l’alchimia giusta per ambire al miglior risultato possibile per la Peugeot 9X8, la composizione del team si è fondata su aspetti concreti e valutazioni accurate, come ha spiegato Olivier Jansonnie, Direttore tecnico del Programma Endurance di Peugeot Sport: “La formazione di questi equipaggi per la prima gara a Monza è il risultato di molteplici sessioni di test, analisi dei dati, guida e affinità individuali. Durante la progettazione e lo sviluppo di 9X8, ognuno di loro ha portato la sua esperienza, sensibilità tecnica e spirito di squadra che sono essenziali per il programma”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)