Peugeot 9X8: due equipaggi, sei piloti per il gran debutto a Monza del Team Peugeot TotalEnergies
Ai nastri di partenza con le due 9X8 numero #93 e #94
Per dare l’assalto a un risultato di prestigio già nella gara d’esordio nel WEC del 10 luglio a Monza, la Peugeot 9X8, potrà fare affidamento su capacità, esperienza e talento che caratterizza i due equipaggi, ognuno dei quali composto da tre piloti, che guideranno in pista le due Hypercar 9X8 ibride che il Team Peugeot TotalEnergies schiera nella griglia di partenza della 6 ore di Monza.
Per il debutto ufficiale nel Campionato del Mondo Endurance FIA 2022, i due equipaggi che cercheranno di tirare fuori il massimo dalla Peugeot 9X8 cercando di prevalere sugli avversari saranno caratterizzati con i numeri di gara #93 e #94.
I tre piloti che compongono l’equipaggio della Peugeot 9X8 #93 nel Tempio della Velocità sono: Paul Di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Eric Vergne. A comporre invece l’equipaggio #94 della hypercar ibrida del Leone sono: James Rossiter, Gustavo Menezes e Loic Duval.
Cercando di trovare l’alchimia giusta per ambire al miglior risultato possibile per la Peugeot 9X8, la composizione del team si è fondata su aspetti concreti e valutazioni accurate, come ha spiegato Olivier Jansonnie, Direttore tecnico del Programma Endurance di Peugeot Sport: “La formazione di questi equipaggi per la prima gara a Monza è il risultato di molteplici sessioni di test, analisi dei dati, guida e affinità individuali. Durante la progettazione e lo sviluppo di 9X8, ognuno di loro ha portato la sua esperienza, sensibilità tecnica e spirito di squadra che sono essenziali per il programma”.
Seguici qui