Peugeot Design Lab alla Milan Design Week 2014 presenterà il pianoforte progettato per Pleyel

Sarà esposto in zona Tortona

In zona Tortona, per la Milan Design Week 2014, dall'8 al 13 aprile,verrà esposto il pianoforte Peugeot Design Lab per Pleyel
Peugeot Design Lab alla Milan Design Week 2014 presenterà il pianoforte progettato per Pleyel

Alla prossima edizione della Milan Design Week, in programma dall’8 al 13 aprile, parteciperà il Peugeot Design Lab, un laboratorio creativo che la Casa del Leone ha fondato nel 2012 e messo al servizio di “mondi” tradizionalmente estranei a quello delle quattro ruote.

Nella ormai celebre Zona Tortona sarà dedicato un intero spazio espositivo all’ultimo particolare progetto del laboratorio di stile parigino; in collaborazione con l’antica maison francese di pianoforti Pleyel, Peugeot Design Lab ha realizzato un futuristico pianoforte, un oggetto dallo stile rivoluzionario e dall’ineccepibile virtuosismo musicale.


Il pianoforte Peugeot Design Lab per Pleyel è il frutto dei due secoli di storia, conoscenza e tradizione che le due case francesi hanno condiviso per creare qualcosa di unico. Lo strumento musicale che vedremo a Milano è innovativo per stile e materiali impiegati, inoltre promette una qualità sonora mai apprezzata finora.


Una delle caratteristiche costruttive e stilistiche che rendono unico il pianoforte Peugeot è il posizionamento della cordiera allo stesso livello della tastiera, una soluzione che permetterà al pianista di sentire in maniera totalmente nuova le note suonate, al tempo stesso regalerà al pubblico la visione delle mani che volano sui tasti e il vibrare delle corde da qualsiasi angolazione.


Esteticamente il pianoforte francese mostra un silhouette mai vista su uno strumento musicale, una sagoma paragonabile al filante scafo di una imbarcazione, concepita e sviluppata per offrire la massima comodità ed ergonomia al pianista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)