Peugeot offrirà cinque nuovi modelli per il 2023-2024

Lo ha confermato da Parigi il CEO della casa automobilistica del Leone Linda Jackson

Peugeot offrirà cinque nuovi modelli per il 2023-2024

Arrivano importanti novità dal Salone dell’auto di Parigi per quanto riguarda Peugeot. La casa automobilistica del Leone attraverso il suo numero uno, l’amministratore delegato Linda Jackson ha confermato ufficialmente che nel biennio 2023 – 2024 arricchirà la sua gamma con 5 nuove auto elettriche.

Il CEO di Peugeot Linda Jackson annuncia 5 nuove auto elettriche nel 2023 e nel 2024

“Dal 2023 tutta la nostra gamma sarà elettrificata”, in versione ibrida o elettrica, ha affermato Linda Jackson durante una tavola rotonda con i giornalisti. Peugeot punta a vendite elettriche al 100% in Europa entro il 2030. In particolare si tratta delle versioni elettriche della 308 e 308 SW e della recente 408 che proprio a Parigi è stata ufficialmente presentata.

Segnaliamo anche che Peugeot presenterà anche un concept prima della fine del 2022, la cosiddetta Peugeot “Inception”, che dovrebbe illustrare la visione dell’auto elettrica per il futuro della casa automobilistica del leone. Questo sarà il primo concept basato sul nuovo telaio STLA Small realizzato dal gruppo Stellantis. 

Il CEO di Stellantis Carlos Tavares sempre dal Salone di Parigi ha confermato che le nuove Peugeot 308, 308 SW e 408 elettriche saranno prodotte in Francia presso lo stabilimento Stellantis di Mulhouse. Il CEO del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA ha aggiunto che nei prossimi anni le auto elettriche prodotte in Francia dalla sua azienda passeranno da 6 a 12.

2.8/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)