Peugeot: al Roland-Garros 2020 le emissioni di CO2 scendono del 60%

Per il torneo una flotta composta all'80% da veicoli elettrificati

Peugeot: al Roland-Garros 2020 le emissioni di CO2 scendono del 60%

Come da tradizione, anche quest’anno Peugeot, per la 37esima volta, è partner del Roland-Garros, il prestigioso torneo di tennis che si svolgerà a Parigi dal 27 settembre all’11 ottobre, quattro mesi dopo rispetto agli anni precedente a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

Flotta per il torneo sarà elettrificata per l’80%

Peugeot, come avvenuto nelle precedenti edizioni, anche quest’anno garantirà i trasferimenti di giocatori, VIP e addetti ai lavori, ma lo farà con una gamma molto più efficiente e pulita, composta all’80% da veicoli elettrificati (plug-in hybrid e 100% elettrici), riducendo così le emissioni di CO2 del 60% rispetto al Roland-Garros 2019. Anche quest’anno sarò soprattutto Novak Djokovic, numero al mondo della classifica ATP e storico brand ambassador della Casa del Leone, a guidare le attività di comunicazione internazionali di Peugeot.

178 veicoli ibridi ed elettrici

Peugeot contribuisce dunque fattivamente all’abbattimento delle emissioni inquinanti del torneo mettendo a disposizione una flotta di 178 veicoli ibridi ed elettrici, composta principalmente da Peugeot 508 e 508 SW Hybrid, 3008 Hybrid4, e-2008 ed e-Traveller. Tutti i veicoli della flotta sono personalizzati con il logo Peugeot, il logo Roland-Garros e l’indicazione di “Auto ufficiale”, oltre alla scritta sul cofano “Passa all’elettrico” che rimarca la transizione energetica del marchio del Leone.

Occhi sulla Peugeot e-208

Inoltre all’interno del Roland-Garros sarà allestito un podio dedicato al costruttore francese nel quale sarà protagonista la nuova Peugeot e-208, versione elettrica della nuova generazione della compatta del Leone che rappresenta già il 20% delle vendite complessive del nuovo modello di 208.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)