Peugeot elettrifica la mobilità al Roland Garros 2021 [FOTO]
Flotta di 162 veicoli green al torneo di tennis parigino
Peugeot torna al Roland Garros, il torneo di tennis di cui il Leone è partner storico per il 38° anno consecutivo, con un nuovo slancio green. Per la prima volta, nell’edizione 2021 del torneo Peugeot fornirà una flotta di veicoli 100% elettrificati per il trasporti di atleti, vip e addetti.
Flotta di 162 veicoli elettrificati per il torneo parigino
Il costruttore francese fa così del Roland Garros 2021 il primo evento sportivo di livello mondiale ad essere associato ad una mobilità totalmente elettrificata. Al torneo parigino Peugeot mette a disposizione una flotta di 162 veicoli elettrificati, composta per due terzi da modelli ibridi plug-in e per un terzo da modelli 100% elettrici, con un livello di emissioni medie di CO2 per veicolo di appena 22,7 g/km, inferiore di 7,5 volte rispetto a quello del 2019.
La 508 PSE e il brand ambassador Djokovic
Il Roland Garros 2021 sarà anche l’occasione per Peugeot di presentare al grande pubblico la nuova immagine di marca e la sua nuova vetrina tecnologica, la 508 Peugeot Sport Engineered. Inoltre al torneo parigino del Grande Slam ci sarò anche Novak Djokovic, numero uno del mondo della classifica ATP e ambasciatore Peugeot, che indosserà il brand del Leone sulla sua polo in tutte le sfide che affronterà sui campi in terra battuta del Roland Garros.
Sei modelli green di Peugeot
La flotta di 162 veicoli della Casa francese dedicati al trasporto di giocatori, vip e addetti è composta da sei modelli elettrificati dell’attuale gamma Peugeot: 508 Peugeot Sport Engineered, 508 Hybrid, 3008 GT Hybrid 225 e-EAT8, e-2008, e-Traveller ed e-Expert. Tutte le vetture della flotta sono contrassegnati dal logo del Roland Garros, dal nuovo logo Peugeot e dalla scritta “partner ufficiale”, oltre all’adesivo con il claim “Move to eletric”, posizionato sul lunotto dei veicoli, che vuole essere un invito a partecipare alla transizione energetica.
Seguici qui