Peugeot Vision Gran Turismo: L’auto virtuale più veloce di una F1
Presentata a Parigi la creazione di Kazunori Yamauchi
Anche solo vederne il modellino fa sognare. La nuova Vision GT nata dalla collaborazione tra il marchio del Leone e il creatore della saga di videogame Gran Turismo Kazunori Yamauchi è stata presentata a Velizy, a pochi chilometri da Parigi, nell’area di sviluppo del brand transalpino.
Dalle tinte argento e rosso con vetri oscurati e un profilo affusolato la concept car creata per celebrare i quindici anni dal primo gioco della serie ha voluto racchiudere in sé bellezza, velocità (raggiunge i 100 km/h in 1,73 secondi spinta da un V6 ibrido) e facilità di guida.
A goderne saranno i fan della consolle e della PS3 nello specifico che sceglieranno di aggiornare, gratuitamente, con un prodotto in tutto e per tutto vicino al reale la loro versione del GT6.
L’auto virtuale sarà disponibile in sei colorazioni e la si potrà far correre in circa quaranta circuiti.
Al termine dell’incontro, pur senza sbilanciarsi in tempistiche, l’inventore ha promesso un seguito. Amanti del genere avvisati…
Seguici qui
Visto che è virtuale potevano fare un 50cc. triturbo elettronico da 2000CV abbinato ad un unità ibrida di 3000cv. alimentata da un reattore Arc che fa da 0 a 100km/h in -3,2 secondi e velocità massima non misurabile.