Pininfarina Sergio, primo teaser della concept car per Ginevra 2013
Ultimo tributo della casa al suo storico presidente
Pininfarina porterà il suo tributo al suo storico presidente Sergio, scomparso la scorsa estate, come meglio non potrebbe: presentando un’innovativa concept car al prossimo Salone di Ginevra. Un’auto che possa rappresentare in toto, per stile e soluzioni, quello che Sergio Pininfarina ha rappresentato per la sua azienda nel corso di ben quarant’anni di attività. Per questo motivo è stato rilasciato un primo teaser di questa supercar, della quale al momento non si sa praticamente nulla, almeno in via ufficiale.
Secondo quanto dichiarato dalla stessa casa torinese, questa concept car avrebbe il compito di rinnovare «lo spirito delle straordinarie realizzazioni nate dalla matita di Sergio Pininfarina, traducendolo in una visione moderna all’insegna dell’esclusività, dell’innovazione e della passione.» Tenendo conto di quanto siano state innovative le vetture della casa nel recente passato, questa frase può davvero significare qualsiasi cosa. Le più recenti vetture del marchio hanno spaziato in tutti i campi dell’automotive, dalla sportiva New Stratos in esemplare unico fino alla concept Alfa Romeo 2uettottanta. Tutte vetture che hanno fatto dell’innovazione e del design la loro chiave distintiva. L’unico elemento sicuro al 100% è il nome, semplice ed evocativo allo stesso tempo: Pininfarina Sergio.
La presentazione di questa concept car avverrà il prossimo 5 marzo, durante i giorni riservati alla stampa del Salone di Ginevra. L’ultimo saluto commosso ad un uomo che ha concretamente cambiato e influito la storia dell’automobile italiana nel mondo, firmando capolavori di marchi illustri come Ferrari e Maserati, trasformando il proprio cognome in un sinonimo di stile universalmente riconosciuto anche da chi non segue il settore.
Seguici qui