Pneumatici Pirelli per Audi RS 4 Avant edition 25 years

Audi Rs 4 Avant edition 25 Years: Pneumatici Pirelli P Zero Corsa per l'edizione commemorativa

Pneumatici Pirelli per Audi RS 4 Avant edition 25 years

Pirelli è stato scelto come partner esclusivo da Audi Sport per fornire gli pneumatici per la speciale edizione 25th Anniversary dell’Audi RS 4 Avant. Questa versione commemorativa della famosa station wagon sportiva offre due opzioni di pneumatici: il Pirelli P Zero Corsa come equipaggiamento standard e un set specifico per l’uso in pista, il Pirelli P Zero Trofeo RS, dotato della tecnologia Cyber e abbinato al sistema Track Adrenaline. Entrambi gli pneumatici sono disponibili nella misura 275/30R20.

Audi Rs 4 Avant edition 25 Years: Pneumatici Pirelli P Zero Corsa per l’edizione commemorativa

Il Pirelli P Zero Corsa, un pneumatico ad alte prestazioni progettato per la guida sportiva, incorpora le tecnologie sviluppate da Pirelli per il mondo delle corse. È la scelta ideale per guidare l’Audi RS 4 Avant edition 25 years su strada, offrendo elevate prestazioni in termini di trazione, comfort e sicurezza anche su superfici bagnate.

D’altra parte, il nuovo Pirelli P Zero Trofeo RS è caratterizzato da stabilità, resistenza allo stress, aderenza e prestazioni costanti durante l’uso in pista. Questo pneumatico semi-slick, omologato anche per l’uso su strada, è stato appositamente progettato da Pirelli per garantire il massimo delle prestazioni. I P Zero Trofeo RS specifici per l’Audi RS 4 Avant edition 25 years sono dotati dei sensori Pirelli Cyber, che monitorano le condizioni dei pneumatici e trasmettono queste informazioni al conducente attraverso un’applicazione scaricabile su smartphone.

Durante la guida, le informazioni raccolte dai sensori, i dati telemetrici dalla centralina e le letture dal modulo GPS sono fondamentali per misurare i tempi e delineare le traiettorie ottimali. Al termine della sessione, è possibile analizzare i dati registrati direttamente sull’applicazione. Se si dispone di un passeggero a bordo, è anche possibile attivare la funzione “live view”, simile al sistema radio del team in una gara di Formula 1. Questa funzione fornisce messaggi immediati e concisi per consigliare al pilota, ad esempio, di scaldare le gomme o effettuare un pit stop.

L’inclusione dei pneumatici e del kit Track Adrenaline nell’Audi RS 4 Avant edition 25 years rappresenta un nuovo traguardo nella collaborazione tra Pirelli e Audi nella gamma RS. Già dalla prima Audi RS 4 lanciata 25 anni fa, sono stati utilizzai i pneumatici della famiglia P Zero. Attualmente, la gamma Pirelli per le Audi RS comprende 36 omologazioni, che includono pneumatici estivi, invernali e specifici per l’utilizzo in pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)