Polestar apre uno studio di design dedicato a Göteborg [FOTO]

Il marchio svedese ha inaugurato a Göteborg il suo nuovo studio di design

Polestar nelle scorse ore ha fatto un annuncio importante. La casa automobilistica svedese nata da una costola di Volvo e che adesso fa parte del gruppo Geely ha inaugurato il suo nuovo studio di design a Göteborg in Svezia, immerso in una fitta foresta adiacente alla sede centrale globale del marchio. Si tratta di una struttura dedicata in cui lavorano 120 membri guidati da Maximilian Missoni.

Polestar ha inaugurato a Göteborg il suo nuovo studio di design

Il nuovo studio di design di Polestar è stato aperto in un edificio costruito nel 1984 e dove in precedenza vi era uno stabilimento di Volvo. Questo edificio è stato progettato dall’italiano Romaldo Giurgola e dall’architetto locale Owe Svärd. Con l’apertura del nuovo studio di design è stato completamente aggiornato ma ha mantenuto le sue principali caratteristiche architettoniche.

Sarà proprio qui che il team di design di Polestar porterà avanti i suoi progetti, come ad esempio la recente Polestar 3 che è stata lanciate nell’ottobre del 2022 ed entrerà in produzione a metà 2023. Questo studio è stato realizzato secondo quello che è il tipico design scandinavo moderno e di alta qualità. La nuova struttura comprende un’area showroom specializzata, una postazione di lavorazione dell’argilla, un laboratorio di materiali e colori, un auditorium e più spazi per studi digitali, uffici direzionali, sale VR e spazi per riunioni.

Polestar Design Office

Ovviamente molto soddisfatto Maximilian Missoni, Head of Design di Polestar, il quale ha dichiarato:

 “Quando tale cura, attenzione ai dettagli e qualità dei materiali è stata considerata con tanta attenzione al momento della costruzione nel 1982, è stato importante per me rispettare le intenzioni originali quando abbiamo integrato il nostro studio in questo edificio. Mettiamo deliberatamente in mostra la struttura e i dettagli originali, rispettando lo stesso tessuto che gli conferisce il suo carattere unico.”

5/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro
Auto

Polestar taglia del 15% la sua forza lavoro

A causa del rallentamento nella vendita di BEV Polestar taglia 450 posti di lavoro
Polestar ha recentemente comunicato la sua intenzione di ridurre la sua forza lavoro su scala globale, tagliando centinaia di posizioni