Polestar quotata con successo al Nasdaq

Il debutto come società quotata in borsa avverrà oggi

Polestar quotata con successo al Nasdaq

Polestar ha iniziato ad essere quotata al Nasdaq di New York a partire dal 24 giugno e scambiata con il ticker PSNY. La quotazione negli Stati Uniti segna un’altra pietra miliare importante per il marchio svedese di auto elettriche ad alte prestazioni lanciato nel 2017.

Una combinazione unica di agilità, competenze e capacità di produzione consolidate nel settore automobilistico hanno permesso a Polestar di lanciare già due auto e ne ha più di 55.000 su strada a livello globale.

Polestar quotazione Nasdaq

Registrate vendite record da inizio 2022

Il debutto commerciale al Nasdaq segue un buon inizio del 2022. La casa automobilistica svedese ha recentemente annunciato di aver registrato vendite record da inizio anno e di aver raccolto solidi ordini globali da parte dei clienti per la Polestar 2, pari a oltre 32.000 – con un aumento del 290% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Inoltre, Polestar ha aumentato la sua presenza a 25 mercati rispetto ai 19 di fine 2021, supportati da quasi 130 concessionarie. Fra poche ore, il costruttore svedese celebrerà il suo debutto come società quotata in borsa al Nasdaq di New York. È possibile seguire l’evento in live streaming tramite questo link.

La quotazione è stata condotta traverso un’aggregazione aziendale con Gores Guggenheim, Inc., una Special Purpose Acquisition Company (SPAC) formata da The Gores Group e Guggenheim Capital, LLC.

Polestar quotazione Nasdaq

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)