Porsche 911 964 il restomood elettrico di Everratti Automotive Limited [FOTO]

Performance migliorate ed esclusività assicurata. Il prezzo della conversione non è per tutti

L’azienda inglese Everratti Automotive ha realizzato una Porsche 911 elettrica ancor prima della Casa madre. Si tratta di un restmood EV di una Porsche 911 964 a cui è stato asportato il motore termico a favore di batterie e nuovo motore elettrico ma non solo.

Una carica di elettroni

Esattamente, niente più 3.6 litri 6 cilindri in linea da 250 CV. Ora c’è un unico pacco batteria da 53 kWh che non altera la distribuzione dei pesi della Porsche 964 e alimenta un motore elettrico capace di 440 CV e 460 Nm di coppia nella versione standard e 500 CV e 500 Nm di coppia nella versione Performance. In ogni caso le prestazioni migliorano rispetto alla versione termica che scatta da 0-100 km/h in 5.5 secondi con cambio manuale e 6.2 secondi con cambio automatico. Ora la supercar elettrica di Porsche ha una accelerazione da 0-100 km/h in 4.5 secondi con 440 CV e sotto ferma la lancetta sotto ai 4 secondi con i 500 CV della versione Performance. L’autonomia è di circa 289 km per la versione “standard” mentre scende a circa 240 km nella versione Performance. Entrambe posso contare sull’ausilio della frenata rigenerativa per raggiungere l’obiettivo di autonomia dichiarato dalla Casa inglese.

Non solo motore

Se ad un primo sguardo si fa davvero fatica a capire l’evoluzione elettrica che ha subito questa youngtimer di Porsche, visto che esteticamente è praticamente identica all’originale per design, sotto pelle è stata aggiornata radicalmente. Oltre a batterie e motore elettrico anche l’assetto è stato rivisto con sospensioni a regolazione elettronica e un drive mode dedicato per taratura in Sport o Eco. Niente da invidiare quindi alle più moderne supercar anche sul piano del comfort e tecnologia visto che Everratti ha aggiunto all’interno della Porsche 964 EV il clima automatico, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente oltre al sistema d’infotainment con navigatore, radio DAB, Bluetooth e Apple CarPlay.

Quanto costa

Più che un restauro questa è una vera e propria trasformazione radicale che per esclusività non è offerta a “buon mercato”. Infatti per accedere alle sapienti mani di Everratti Automotive bisogna, ovviamente, avere una Porsche 964 “donatrice” a cui installare i numerosi upgrade. Il prezzo per avere il restmood della Porsche 911 964 elettrica dipende dalle versioni: sono 200.000 sterline (circa 232.000 euro) per la versione “standard” e ben 250.000 sterline (circa 290.ooo euro) per la versione Performance. Le richieste sono già molte e la lista di attesa cresce con prime consegne previste per la fine del 2021.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)