Porsche 911 Carrera 4S 5M Porsche Fans: in pista a Silverstone [Video]
Una special per il Social Network
Porsche ha deciso di celebrare lo scorso agosto il traguardo dei 5 milioni di fans su Facebook, allestendo una edizione speciale del suo modello più celebre, la Porsche 911 Carrera 4S 5M Porsche Fans.
La Porsche 911 Carrera 4S 5M Porsche Fans è stata creata dagli stessi utenti del noto Social Network i quali, oltre cinquantamila, hanno partecipato a un sondaggio proposto sulla pagina ufficiale della Casa tedesca; il tema del sondaggio era proprio la configurazione e l’allestimento della 911 celebrativa. Gli utenti hanno così potuto esprimere le proprie preferenze, scegliendo accessori e personalizzazioni dal ricchissimo catalogo Porsche Exclusive.
Tra i partecipanti al sondaggio è stato sorteggiato un fortunato vincitore che ha potuto scoprire dal vivo la Porsche 911 Carrera 4S 5M Porsche Fans al Porsche Experience Center, presso il circuito inglese di Silverstone; la fortunata, visto che si tratta di una donna, ha potuto vivere anche l’esperienza unica di guidare il bolide sulla storica pista britannica. Il video che vi proponiamo è stato girato in occasione della esclusiva premiazione.
Tornando alla nascita della edizione speciale, dopo avere analizzato le risposte del sondaggio i progettisti Porsche hanno selezionato le preferenze più ricorrenti, delineando così le caratteristiche della “Porsche 911 Facebook”; i colori predominanti sono chiaramente il blu e il bianco, nei medesimi toni delle grafiche del Social Network, scelti rispettivamente per la carrozzeria e le decals a contrasto. Il profilo della coupé è evidentemente modificato e per farlo si è ricorso all’Aero Kit Cup, destinato solitamente alle auto che competono nei trofei monomarca. Altro elemento che caratterizza questa edizione speciale è il Porsche Powerkit Carrera S, un tuning kit celato all’interno del grande spoiler posteriore e che “regala” ulteriori 30 cavalli al sei cilindri boxer.
Nell’allestire la Porsche 911 Carrera 4S 5M Porsche Fans sono state incluse alcune personalizzazioni per l’abitacolo, piccoli dettagli che rendono facilmente riconoscibile questa special; oltre a numerosi badge interni è stato installato un battitacco luminoso che ricorda la particolarità e l’origine del modello.
Seguici qui