Porsche 911 Carrera S: un’esperienza di guida a 360° sul tracciato di Porsche Leipzig [VIDEO]
La potente vivacità del motore 3.0 litri TwinTurbo da 420 CV
Il senso della velocità è percepibile osservando l’esterno, circondati da un abitacolo rifinito, avvolgente, sportivo. Immersi all’interno di un esemplare di Porsche 911 Carrera S, impegnato sull’asfalto del complesso Porsche Leipzig.
L’elevato dinamismo è collegato al nuovo motore sei cilindri TwinTurbo da 3.0 litri capace di fornire all’ultima versione della nota sportiva tedesca 420 CV di spinta e 500 Nm di coppia massima. In pratica 20 cavalli e 60 Nm in più, se confrontati con il modello precedente equipaggiato da un’unità aspirata.
La nuova Porsche 911 Carrera, sempre dotata della stessa unità sovralimentata, vanta però 370 cavalli e 450 Nm di coppia, comunque sempre 20 cavalli e 60 Nm in più a pari confronto con la precedente coupé.
Maggior potenza e coppia sulla 911 Carrera S si traducono dunque in prestazioni più esaltanti, anche grazie alla bontà del cambio PDK e del pacchetto Sport Chrono, che accentuano ulteriormente il dinamismo della vettura. Lo scatto fino a 100 km/h è racchiuso in soli 3,9 secondi, mentre il picco massimo ammonta a 308 km/h.
Il design, muscoloso e sinuoso, non troppo distante dalla precedente versione e plasmato seguendo un’idea di evoluzione progressiva, tipica nella produzione della casa tedesca è stato rivisto in punti specifici, tramite l’introduzione di nuovi gruppi ottici con luci LED a quattro punti, e interventi localizzati che riguardano i paraurti e le maniglie delle porte, oltre a nuovi cerchi. L’introduzione di unità bi-turbo ha richiesto anche la presenza di nuovi sfoghi. Qualche aggiornamento anche all’interno, con la presenza di un nuovo vano dedicato ai dispositivi mobili e in particolare un sistema infotainment evoluto e gestibile da un display sette pollici.
Seguici qui