Porsche 911 Carrera S: un’esperienza di guida a 360° sul tracciato di Porsche Leipzig [VIDEO]

La potente vivacità del motore 3.0 litri TwinTurbo da 420 CV

Porsche 911 Carrera S – Un suggestivo test drive in pista, visibile a 360° gradi, a bordo della prestazionale coupé tedesca
Porsche 911 Carrera S: un’esperienza di guida a 360° sul tracciato di Porsche Leipzig [VIDEO]

Il senso della velocità è percepibile osservando l’esterno, circondati da un abitacolo rifinito, avvolgente, sportivo. Immersi all’interno di un esemplare di Porsche 911 Carrera S, impegnato sull’asfalto del complesso Porsche Leipzig.

L’elevato dinamismo è collegato al nuovo motore sei cilindri TwinTurbo da 3.0 litri capace di fornire all’ultima versione della nota sportiva tedesca 420 CV di spinta e 500 Nm di coppia massima. In pratica 20 cavalli e 60 Nm in più, se confrontati con il modello precedente equipaggiato da un’unità aspirata.
La nuova Porsche 911 Carrera, sempre dotata della stessa unità sovralimentata, vanta però 370 cavalli e 450 Nm di coppia, comunque sempre 20 cavalli e 60 Nm in più a pari confronto con la precedente coupé.
Maggior potenza e coppia sulla 911 Carrera S si traducono dunque in prestazioni più esaltanti, anche grazie alla bontà del cambio PDK e del pacchetto Sport Chrono, che accentuano ulteriormente il dinamismo della vettura. Lo scatto fino a 100 km/h è racchiuso in soli 3,9 secondi, mentre il picco massimo ammonta a 308 km/h.

Il design, muscoloso e sinuoso, non troppo distante dalla precedente versione e plasmato seguendo un’idea di evoluzione progressiva, tipica nella produzione della casa tedesca è stato rivisto in punti specifici, tramite l’introduzione di nuovi gruppi ottici con luci LED a quattro punti, e interventi localizzati che riguardano i paraurti e le maniglie delle porte, oltre a nuovi cerchi. L’introduzione di unità bi-turbo ha richiesto anche la presenza di nuovi sfoghi. Qualche aggiornamento anche all’interno, con la presenza di un nuovo vano dedicato ai dispositivi mobili e in particolare un sistema infotainment evoluto e gestibile da un display sette pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)