Porsche 911 Dakar: Walter Röhrl guida la nuova vettura con pneumatici Pirelli [VIDEO]

L'ex pilota di rally sa bene che lo pneumatico giusto fa la differenza

Porsche 911 Dakar: Walter Röhrl guida la nuova vettura con pneumatici Pirelli [VIDEO]

Pirelli ha pubblicato su YouTube un interessante video con protagonisti Walter Röhrl e la nuova Porsche 911 Dakar. Röhrl sa bene che lo pneumatico giusto fa la differenza, che nella sua carriera da rallista ha vinto su diversi tracciati, dal fango all’asfalto e dallo sterrato alla neve.

Lo dimostra ulteriormente all’interno della nuova clip mentre guida la 911 Dakar, equipaggiata con pneumatici specifici in base al tipo di terreno: dallo Scorpion All Terrain Plus per affrontare la sabbia del deserto al P Zero Winter per la prova sulla neve delle Alpi.

Il cambio gomme è la chiave per passare da una condizione estrema al suo opposto. Questa strategia venne adottata da Walter Röhrl 40 anni fa per vincere il Rally di Monte-Carlo. Per affrontare con efficacia sia le zone di percorso ghiacciate che l’asfalto asciutto, la squadra di Röhrl fu l’unica ad optare per un cambio gomme, passando da Pirelli chiodate a Pirelli slick. Questo si rivelò un punto chiave per vincere la gara.

Porsche 911 Dakar Walter Röhrl

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)