Porsche 911 GT3, nuove foto spia dalla Germania
Sarà presente al Salone di Parigi
Lo sviluppo della nuova Porsche 911 GT3 sta per finire: a testimoniarlo ci pensano queste nuove foto spia scattate pochi giorni fa sulle strade tedesche di Francoforte.
Tutto è pronto quindi per la presentazione ufficiale della nuova GT3 al Salone di Parigi: l’auto è stata beccata senza veli, anche se alcuni adesivi neri cercano di nascondere a malapena qualche parte della carrozzeria, e mostra adesso la sua forma definitiva. Rispetto ad una semplice 991, ci piace fare ironia, la nuova Porsche 911 GT3 si distingue per via dei suoi nuovi elementi sportivi quali splitter anteriore specifico, minigonne laterali più aggressive, cerchi in lega leggeri, prese d’aria maggiorate, doppio tubo di scarico e gigantesco alettone posteriore che mette in evidenza la sua vocazione corsaiola. Sul montante si può notare il numero 8 che sta ad indicare il numero del prototipo per non confonderlo con altri. Il propulsore posteriore sarà sempre il Flat 6 Boxer 3.8 litri, lo stesso della Carrera S, e la potenza potrebbe salire fino a toccare quota 450 cavalli. Per la prima volta su una GT3 si potrà tra la trasmissione manuale e il PDK a doppia frizione: inutile sottolineare che i più sportivi prediligeranno il cambio manuale.
Manca poco quindi prima dell’anteprima mondiale della Porsche 991 GT3 al Salone di Parigi. Il prezzo di questo mostro sacro è stimato a 130.000€.
Foto di Turbo.fr
Seguici qui