Porsche 911 GT3 RS: impatto contro le barriere al Nurburgring a causa delle critiche condizioni meteo [VIDEO]

La vettura perde aderenza nella zona di Aremberg

Porsche 911 GT3 RS: impatto contro le barriere al Nurburgring a causa delle critiche condizioni meteo [VIDEO]

Nel corso delle normali giornate dedicate ai track day, la pista del Nurburgring vede la presenza di molteplici tipologie di vetture che si cimentano nel tortuoso Nordschleife, soprannominato l’inferno verde. E’ il caso di un conducente di una Porsche 911 GT3 RS: le condizioni meteo non sono delle migliori, il tracciato è particolarmente bagnato anche se non piove in modo consistente, tanto da interrompere le sessioni.

Nella zona che precede la curva di Aremberg, particolarmente insidiosa perchè affrontata a velocità elevate che si raggiungono dopo la percorrenza del tratto di Flugplatz (famoso in quanto venuto alla cronaca dopo il cappottamento della Nissan lo scorso anno dove perse la vita uno spettatore), il conducente non riesce a domare i 500 CV del motore 4.0 Flat-6, sbattendo contro le barriere. Il contatto non è stato particolarmente brusco perchè, grazie alla ghiaia, la vettura ha avuto modo di rallentare. L’impatto ha danneggiato la fiancata sinistra dell’auto.

Da sottolineare che, oltre agli incidenti nei track day, tale curva è stata teatro dei fuoripista avvenuti durante la 24 Ore del Nurburgring disputata lo scorso maggio, dove gran parte delle vetture hanno incontrato il guard rail a seguito della pioggia con conseguente grandine.

Video: EMS Nordschleife TV

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)