Porsche 911 GTS e Cayenne GTS, accoppiata vincente al Salone di Los Angeles 2014 [FOTO LIVE]

In California la sportiva (coupé e cabrio) e il SUV di Stoccarda

Nuove Porsche 911 GTS e Cayenne GTS - Le rinnovate Porsche 911 GTS e Cayenne GTS sbarcano oltreoceano per sedurre il pubblico del Salone di Los Angeles. Lo spirito sportivo di Porsche è esaltato alla grande dalle versioni GTS di due dei modelli-pilastro della gamma.

All’attesa kermesse automobilistica in California Porsche si è voluta presentare non con una ma con ben due novità, entrambe ricche di fascino e accomunate dalla quella sigla GTS che evoca prestazioni elevate, guida dinamica e sportività allo stato puro. Così al Los Angeles Auto Show hanno fatto la loro comparsa i model year 2015 della Porsche 911 GTS e della Porsche Cayenne GTS. Tutte e due le vetture, anzi tre considerano il doppio modello della 911 GTS (coupé e cabriolet) si sono mostrate all’evento californiano con un’accesa carrozzeria in rosso.

La nuova Porsche 911 GTS, disponibile sia con trazione posteriore che con trazione integrale, si distingue dal resto della gamma per i fari bi-xeno oscurati, l’impianto di scarico sportivo con tubi cromati in nero, così come le prese d’aria del motore. Inoltre la nuova 911 GTS ha anche i parafanghi posteriori più larghi, oltre ai cerchi da 20 pollici con design in nero opaco. A spingere la sportiva di Stoccarda c’è il motore sei cilindri da 3.8 litri da 430 CV che con cambio PDK offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi con una velocità massima di 306 km/h, mentre la versione Cabrio ci mette 4,2 secondi da 0 a 100 km/h ed ha una top speed di 300 km/h.

L’altra grande protagonista dello spazio Porsche al Salone di Los Angeles è la nuova Cayenne GTS, l’elegante SUV che in questa versione esalta tutto il suo dinamismo combinandolo ad una serie di novità: cerchi da 20 pollici, altezza da terra ridotta di 20-24 mm, passaruota più ampi, impianto frenante ad alte prestazioni e terminali di scarico sportivi. In più nella dotazione tecnica fa la sua comparsa il sistema Porsche Active Suspension Management.

Per quanto riguarda il comportamento su strada del nuovo SUV ad alte prestazioni di Stoccarda queste si affidano al propulsore V6 TwinTurbo da 3.6 litri che assicura una potenza di 440 CV, sufficienti a consentire alla Cayenne GTS di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi (5,1 secondi col pacchetto opzionale Sport Chrono), prima di toccare la velocità massima di 262 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)