Porsche 911 ST: Everrati svela un restomod elettrico da 446 CV [FOTO]
Promette fino a 322 km di autonomia con una singola ricarica
Sappiamo che Porsche sta lavorando alla versione ST della 911 di generazione attuale, il cui debutto è previsto entro la fine di quest’anno. Nell’attesa, Everrati ha presentato un interessante restomod elettrico che riporta nell’era moderna la Porsche 911 ST venduta in pochi esemplari tra il 1970 e il 1971.
Al posto dei motori da 2 e 2.4 litri, però, lo specialista britannico ha installato un motore elettrico posteriore capace di sviluppare 446 CV di potenza rispetto ai 274 CV max offerti dal modello originale. Everrati ha precisato che questo progetto non si basa su una vera 911 ST.
C’è anche una batteria da 60 kWh che garantisce fino a 322 km di autonomia con una singola ricarica. Secondo quanto affermato dall’azienda, l’electromod impiega meno di 4 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h.
Propone un peso molto vicino a quello della 911 ST originale
Per questo nuovo progetto, Everrati ha collaborato con RS Werks, un’azienda specializzata in restauro e personalizzazione di vetture Porsche. Il peso totale dell’EV è stato mantenuto il più vicino possibile a quello dell’originale Porsche 911 ST (960 kg), anche se non è stata rivelata la cifra esatta.
Infine, le due società si sono concentrate anche nel raggiungimento di un’ottima distribuzione dei pesi, al pari della vera ST.
Seguici qui