Porsche K1 2027: il futuro grande SUV si mostra in strada [FOTO SPIA]

Avrà sette posti, con una potenza forse superiore ai 1.000 CV

Già annunciata da numerose indiscrezioni, la Porsche K1 si mostra finalmente anche su strada. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato il futuro grande SUV del marchio tedesco nel corso dei test di collaudo, anche se servirà ancora un bel po’ di pazienza per vederlo nella veste definitiva. È atteso, infatti, nel corso del 2027.

Le caratteristiche

Entrando più nel dettaglio, il nome sarà probabilmente un altro, visto che K1 è il nome in codice interno di questo modello, ma per ora è conosciuto da tutti in questa maniera. Il grande SUV a 7 posti avrà una silhouette unica, con un cofano corto secondo gli standard Porsche, un parabrezza fortemente inclinato e un tetto curvo che si estende in un portellone posteriore in stile liftback. Per conferirgli adeguate capacità fuoristrada, sarà probabilmente caratterizzato da un’altezza da terra considerevole nella sua modalità di guida più estrema. L’altezza da terra verrà regolata tramite sofisticate sospensioni pneumatiche con impostazioni multiple.

All’interno della K1, Porsche avrà particolare attenzione allo spazio. Ciò è dovuto agli sviluppi architettonici chiave promossi dal marchio tedesco per la nuova piattaforma SSP Sport, come un pavimento dell’abitacolo basso, grazie a un pacco batteria sottile e vani piedi posteriori simili a quelli della piattaforma dell’attuale Taycan.

Porsche K1

Il motore

Il futuro SUV sarà 100% elettrico, con una potenza probabilmente superiore ai 1.000 cavalli e sarà gestito da un sistema elettrico da 920 V, per una ricarica particolarmente rapida. Il pacco batteria avrà una capacità superiore ai 100 kWh, per un’autonomia di oltre 700 chilometri nel ciclo WLTP, per la versione più efficiente.

Uscita

La Porsche K1 sarà prodotta nello stabilimento di Lipsia (Germania), dove già nasce la Macan elettrica, destinata principalmente a mercati come gli Stati Uniti e la Cina, ma disponibile anche per l’Europa. Come dicevamo, è attesa nel corso del 2027.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)