Porsche 918 Spyder, il prototipo si mette in mostra

Prime foto spia della concept car

Dopo aver registrato guadagni record di 37 milioni di euro, Porsche si concentra sulla nuova hypercar che andrà a sostituire la Carrera GT per incrementare ancor di più le casse di Zuffenhusen

Si hanno ancora poche informazioni riguardanti la prossima 918 Spyder ma un prototipo “nudo” sta già effettuando i primi test su strada per vedere come si comporta la nuova Porsche.

Recentemente la Casa di Zuffenhusen ha dichiarato che il sistema ibrido verrà attuato sulla nuova 991 soltanto nel caso in cui ci fosse una forte richiesta da parte dei clienti. Se ciò non si verificasse, la prima Porsche plug-in sarà la più estrema 918 Spyder. La sportiva non sarà dotata del V8 3.4 litri come si era ipotizzato in precedenza bensì del 4.6, ovvero il propulsore che equipaggia la vettura da corsa RS Spyder LMP2. La potenza massima erogata dall’otto cilindri a V sarà pari a 570 cavalli. Il propulsore termico verrà affiancato da ben tre motori elettrici in grado di raggiungere una cavalleria pari a 770 cv. Grazie a queste cifre degne delle più famose hypercars attualmente in commercio, la Porsche 918 Spyder sarà capace di effettuare lo 0-100 in meno di 3 secondi, lo 0-200 in meno di 9 secondi e raggiungerà una velocità massima di ben 325 km/h. Se verrà impostata la modalità full elettrica, le performances scenderanno notevolmente e la Porsche non supererà quota 160 orari.

Ci sono ancora molti punti da chiarire come ad esempio il prezzo, la data della presentazione ufficiale e infine la data in cui la Porsche 918 Spyder verrà commercializzata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)