Porsche: ancora nessuna decisione finale sulla IPO

La conferma è arrivata dal presidente di Porsche SE

Porsche: ancora nessuna decisione finale sulla IPO

Porsche Automobil Holding SE ha rivelato che la potenziale IPO (offerta pubblica iniziale – initial public offering) del marchio tedesco deve ancora essere confermata.

Un paio di mesi fa, Volkswagen AG ha dichiarato che era in trattative avanzate con Porsche SE per rendere pubblico lo storico marchio di Stoccarda. Tuttavia, la decisione definitiva deve essere ancora presa.

Nel corso di un’intervista con Reuters, Hans-Dieter Poetsch – presidente di Porsche SE – ha detto: “Stiamo lavorando a piani di finanziamento per essere solidi in diversi scenari di valutazione per un’IPO. L’effettiva fattibilità della IPO dipende da un gran numero di fattori di influenza. Le decisioni finali non sono state ancora prese”.

Il denaro verrebbe impiegato per la transizione elettrica

In base a quanto affermato da alcuni analisti, Porsche potrebbe valere oltre 100 miliardi di dollari. Ciò si traduce in una notevole quantità di denaro per il Gruppo Volkswagen, il quale utilizzerebbe per la sua transizione a brand 100% elettrico.

Herbert Diess, CEO del gruppo automobilistico tedesco, ha recentemente affermato che una IPO di Porsche nel quarto trimestre del 2022 sarebbe perfetta. Dovremmo però attendere le prossime settimane e vedere se arriverà una conferma ufficiale da parte della casa automobilistica tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)