Porsche Carrera GT sfreccia sull’Autobahn a oltre 300 km/h [VIDEO]
Il tester di AutoTopNL è riuscito ad arrivare a 312 km/h
La Porsche Carrera GT è forse una delle auto più rare realizzate dalla casa automobilistica tedesca. Inoltre, i prezzi sul mercato dell’usato sono in rapida crescita. Molti proprietari hanno deciso di lasciare il proprio esemplare in garage e considerarlo come una sorta di investimento per il futuro.
Tuttavia, il possessore di questa particolare Carrera GT, immatricolata in Germania, la pensa diversamente in quanto recentemente è stata messa alla prova dal famoso canale YouTube AutoTopNL (trovate il video ad inizio articolo).
In particolare, il collaudatore ha avuto l’opportunità di guidarla lungo una sezione dell’Autobahn dove non ci sono limiti di velocità. Ricordiamo che la Porsche Carrera GT nasconde sotto il cofano un motore V10 aspirato da 5.7 litri capace di sviluppare 612 CV di potenza a 8000 g/min e 590 Nm di coppia massima a 5750 g/min.
Parliamo senza dubbio di numeri molto interessanti per una supercar a motore centrale del 2003. Inoltre, non dimentichiamoci del sound erogato tramite i terminali di scarico posteriori. Secondo quanto rivelato dal test di AutoTopNL, la Carrera GT è stata in grado di accelerare da 100 a 200 km/h in 7,09 secondi, da 200 a 250 km/h in 6,74 secondi e da 200 a 300 km/h in 20,81 secondi.
Se ciò non bastasse, il conducente ha continuato a premere il pedale dell’acceleratore fino a quando il tachimetro non ha raggiunto i 312 km/h.
Seguici qui