Porsche Cayenne Coupé 2026: proseguono i collaudi [FOTO SPIA]
Immortalata la versione più sportiva e filante del futuro SUV di Stoccarda
La nuova Porsche Cayenne si prepara ad abbracciare l’alimentazione elettrica, con il SUV medio della Casa di Stoccarda che è stato immortalato, nella configurazione di carrozzeria coupé, durante una sessione di test sul tracciato del Nurburgring, in Germania.
Le foto spia della nuova Porsche Cayenne Coupé, attesa sul mercato nel corso del prossimo anno, un paio di mesi dopo il debutto della variante SUV, ci mostrano un prototipo avvolto per buona parte, su anteriore, fiancate e posteriore, da coperture oscuranti e adesivi neri che nascondono il design camuffandone l’aspetto reale.
Profilo più filante
La Porsche Cayenne Coupé immortalata in questi scatti conferma le novità stilistiche viste sul prototipo della Cayenne in versione SUV, con lo stesso aspetto dall’anteriore fino al montante centrale. La variante coupé si distingue per la linea del tetto spiovente, portiere posteriori più basse e finestrino laterale posteriore molto piccolo. Anche l’intero posteriore della Cayenne Coupé avrà un look specifico, contribuendo a un look molto più grintoso e sportivo.
Molto in comune con la Macan EV
La Porsche Cayenne elettrica, il cui debutto dovrebbe avvenire verso la fine del 2025, sfrutterà la base della Macan EV. Sappiamo che la Cayenne elettrica sostituirà l’intera gamma di varianti endotermiche del modello, con una probabile riduzione delle versioni disponibili, mantenendo solo le varianti standard e Turbo dell’attuale gamma.
Seguici qui