Porsche Cayenne, la variante V6 non sarà più disponibile negli Stati Uniti

Il Diesel rappresenterà ormai il modello entry-level

Porsche Cayenne - Con l'arrivo del nuovo SUV premium qualche giorno fa, la Cavallina ha rivisto anche il motore V6. Il propulsore non verrà tuttavia più offerto nel paese dello Zio Sam
Porsche Cayenne, la variante V6 non sarà più disponibile negli Stati Uniti

E’ ufficiale: la Porsche Cayenne non sarà più disponibile con il motore V6 nei listini statunitensi. Il SUV top di gamma di Casa Porsche, che è da poco andato incontro ad un restyling di mezza età, entrerà nel mercato dell’auto negli Stati Uniti a partire dal prossimo 1 novembre e sarà disponibile in quattro versioni. La Cayenne Diesel diventerà da ora in poi il modello entry-level con il suo prezzo di 62.695 dollari (46.700 euro), mentre il top di gamma Cayenne Turbo sarà offerto a partire da 114.595 dollari (85.350 euro), prezzi a cui vanno aggiunte le spese di consegna pari a 740 euro.

La Cayenne Diesel sostituirà quinda la versione V6 che era proposta ad un prezzo di 50.595 dollari (37.670 euro) mentre la Macan S entry-level, sorella minore della Cayenne, è disponibile a partire da 50.895 dollari (37.895 euro). Da questi prezzi molto simili tra loro, si capisce senza problemi il motivo dell’eliminazione della versione V6: il suo prezzo era persino più basso rispetto al modello di base della Macan e, per motivo di gerarchia, era impossibile gestire una situazione del genere, nonché inimmaginabile considerata la differenza di dimensioni tra i due crossover di lusso.

L’amministratore di Porsche Cars North America, Detlev von Platen, ha spiegato ai nostri colleghi di Auto News che «siamo del tutto sconvolti a proposito di quello che abbiamo visto con la Cayenne nei 4/5 anni passati. Sembra che il modello non abbia nessun ciclo di vita al momento, eppure la domanda c’è.» Nel 2013, Porsche aveva venduto 18.507 Cayenne negli Stati Uniti, vale a dire un aumento del 19% rispetto all’anno precedente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)