Porsche Cayenne EV 2026: primi passi per il modello elettrico [FOTO SPIA]

Test iniziali con un muletto modificato della Macan EV

L’elettrificazione è un tema caldo non solo per le vetture più piccole o per i marchi più popolari, ma anche le case premium devono convertirsi. È il caso di Porsche, che sta sviluppando sempre più modelli a zero emissioni. C’è già la Taycan, nei prossimi giorni arriverà la Macan elettrica e, più avanti, arriverà anche la Cayenne EV.

Le caratteristiche

Proprio questo futuro modello è oggetto delle nuove immagini scattate dal nostro fotografo, durante i consueti test di collaudo. Questa versione a zero emissioni è ancora in fase embrionale, tanto che le immagini sono di un muletto della Macan EV, con alcune modifiche, e non ancora il vero prototipo del SUV tedesco. La nuova Cayenne EV, infatti, condividerà la piattaforma con la Macan elettrica.

Dunque, non si possono avere grandi spunti per la parte estetica, anche se sicuramente riprenderà buona parte degli elementi della variante termica. Visto che, come detto da un responsabile del design del marchio, “Porsche ha deciso di non distinguere completamente i suoi modelli elettrici da quelli a combustione. Porsche resta Porsche”.

Porsche Cayenne EV 2026

Motore

Non ci sono nemmeno indicazioni sulle opzioni a livello tecnico, su propulsore, autonomia e prestazioni. Probabilmente ci sarà, oltre alla versione base, un allestimento S ed un modello GTS, ancor più sportivo e con prestazioni più elevate.

Uscita

Come dicevamo, siamo ancora all’inizio dei test su strada, visto che la versione elettrica della Porsche Cayenne dovrebbe arrivare tra un paio d’anni, cioè nel corso del 2026. Ovviamente, prima della presentazione, ci attendiamo delle nuove foto spia ed anche un po’ di anticipazioni direttamente dalla casa tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)