Porsche Cayman 2016, spiato il facelift sul tracciato del Nürburgring [FOTO SPIA]
Attese novità su abitacolo e motori
Quelle che vedete nella gallery in calce all’articolo sono le prime foto spia della nuova Porsche Cayman immortalata durante i test sulla pista del Nürburgring. La vettura sportiva della Casa di Stoccarda è pronta ad aggiornarsi il look con il classico restyling di metà carriera che dovrebbe prevedere una serie di ritocchi sia sugli esterni che sugli interni, oltre ad un probabilissimo upgrade sotto il cofano.
Sia la nuova Cayman che la nuova Boxster sembrano destinate a sostituire il motore sei cilindri, marchio di fabbrica di Porsche, con i nuovi motori quattro cilindri che fanno scendere sia i consumi che il livello delle emissioni di CO2. Dagli scatti rubati la nuova Cayman non sembra preannunciare grandi modifiche sulla carrozzeria, dove la maggior parte delle modifiche per il momento si concentrano sull’anteriore della vettura. Sul muso della nuova Porsche Cayman si nota il paraurti rivisto con nuove luci diurne a LED e fari dalla nuova configurazione grafica. Anche sul posteriore si notano novità sulle linee del paraurti e sulle forme dei gruppi ottici.
Ci si attende che degli aggiornamenti ci possano essere anche all’interno della nuova Porsche Cayman con l’introduzione di un volante rinnovato nel design, un nuovo sistema di infotainment e diversi nuovi sistemi e tecnologie di assistenza alla guida.
Per quel che riguarda i motori, la nuova Cayman dovrebbe avere il nuovo quattro cilindri, anche se non è escluso che la gamma possa prevedere anche motori boxer turbo ai quali la Casa tedesca starebbe lavorando. La prossima Porsche Cayman, così come la Boxster, dovrebbe quindi poter contare sui quattro cilindri 1.6 e 2.0 litri, particolarmente efficienti, con una potenza che nella variante più estrema dovrebbe superare i 300 CV. La nuova Cayman è attesa al debutto nel corso del 2016.
Seguici qui