Porsche è il brand con il miglior grado di soddisfazione dei dealer in Italia
Riconoscimento durante Automotive Dealer Day 2018
Automotive Dealer Day è l’evento europeo di riferimento per gli operatori del settore automotive. Si è tenuto dal 14 al 16 maggio a Verona e come ogni anno ha rappresentato una valida occasione di incontro per concessionari, case costruttrici e aziende della filiera in un contesto totalmente indipendente. L’evento si pone da sempre un duplice obiettivo: da un lato fornire contenuti e soluzioni pratiche immediatamente attuabili dai dealer, dall’altro presentare l’evoluzione del sistema automotive e dare stimoli agli operatori del settore volti a favorire l’innovazione.
In tal contesto l’Automotive Dealer Day si propone anche di fornire un quadro dell’attuale situazione relativa ai concessionari italiani e di fotografare la loro soddisfazione in relazione alla loro attività. Nello specifico, durante il Forum di Automotive Dealer Day si è tenuta un’indagine sulla soddisfazione dei concessionari italiani la cui rilevazione è avvenuta tra febbraio ed aprile 2018: sono stati coinvolti i rappresentanti di 32 marchi per un totale di 1.308 questionari raccolti.
L’indagine ha mirato a “raccogliere valutazioni e suggerimenti qualitativi nei diversi ambiti aziendali ed è stata composta da oltre 80 quesiti che hanno permesso di monitorare la soddisfazione dei concessionari nelle principali aree di business”. Per il secondo anno consecutivo Porsche Italia è risultata essere al vertice nella redditività del mandato, nel management post-vendita e tra i migliori per la fedeltà dei dealer al proprio brand.
Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia, ha affermato al riguardo: “Il premio di quest’anno è la conferma di una relazione solida con la nostra rete di vendita, basata su principi di trasparenza e di collaborazione. Ringrazio i nostri concessionari per la rinnovata fiducia e tutti i collaboratori di Porsche Italia per questo importante riconoscimento”.
(photo credit: Quintegia)
Seguici qui