Porsche Panamera 2011: la parola d’ordine è efficienza

Porsche Panamera 2011: la parola d’ordine è efficienza

Porsche ha rilasciato dei nuovi dettagli circa la nuova Panamera, che dovrebbe essere lanciata ufficialmente il prossimo agosto. Secondo i dati forniti dalla casa tedesca, questa nuova auto non sarà solo rinnovata e ridisegnata, ma avrà in dotazione anche un nuovo motore che le permetterà di essere una delle più efficienti della sua categoria. La versione da 500 CV, per esempio, avrebbe bisogno solamente di 11,3 litri di combustibile per percorrere 100 km e ricordatevi che stiamo parlando di una Porsche. Il guadagno, rispetto al vecchio modello, è di quasi un litro. Le versioni S e 4S, dal canto loro, consumeranno rispettivamente 10,3 e 10,6 litri di benzina ogni 100 km.

Questo miglioramento nella prestazioni è causato in particolar modo dal nuovo sistema Kers di recupero dell’energia frenante, che oltre a guadagnare carica durante le operazioni di rallentamento, ha il compito di aiutare l’accelerazione, riducendo così la combustione all’interno del propulsore. Con questo sistema un modello come la Panamera Turbo avrebbe guadagnato circa 0.7 litri di carburante ogni 100 km e altri 0,2 litri sarebbero risparmiati grazie ai nuovi pneumatici all-season montati sui cerchioni da 19 pollici.

Altre novità implementate nella nuova Panamera sono il sistema Torque Vectoring Plus di controllo della coppia, il Dynamic Chassis Control e un nuovo efficiente differenziale sull’assale posteriore. Tutto ciò andrebbe a migliorare sensibilmente l’esperienza di guida e la manovrabilità.

Diverse novità anche nel design, come il volante a tre razze sulla Gran Turismo, presentazione tridimensionale delle mappe sul sistema GPS con immagini satellitari e sistema di limitazione della velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)