Porsche Panamera 2023: continuano i test sulla nuova generazione [FOTO SPIA]
La gamma potrebbe includere anche una versione ibrida plug-in
Nuove foto spia esclusive, catturate da un nostro fotografo, confermano che Porsche sta lavorando a un importante aggiornamento per la Porsche Panamera che fanno pensare a una nuova generazione. In particolare, il prototipo avvistato su strada presenta alcune modifiche che sembrano troppo estese per un restyling di metà ciclo.
La seconda generazione della Panamera è stata presentata nel 2017; quindi, un successore sembra imminente prendendo come riferimento il modello originale che è durato sei anni.
Oltre a questo, lo stesso muletto rivela la presenza di cerchi con bloccaggio centrale. Ad oggi, nessuna Panamera viene proposta con questa caratteristica, che tipicamente troviamo sulle auto da pista. A questo punto, alcuni potrebbero chiedersi se la casa di Stoccarda sta considerando l’idea di lanciare una versione più estrema della vettura oppure si tratta semplicemente di un test effettuato solo su questo prototipo.
Ad ogni modo, la vettura di prova dispone di tappo del serbatoio del carburante, fari e maniglie delle portiere diversi, caratteristiche che raramente vengono modificate su un restyling.
Ecco le modifiche rivelate dal nuovo prototipo
A differenza dei precedenti avvistamenti, questa Porsche Panamera ha il lunotto laterale posteriore coperto, suggerendo una possibile forma diversa. Ancora una volta, tale modifica è insolita per un aggiornamento di metà ciclo. Altri cambiamenti evidenti riguardano i fanali posteriori più sottili, i parafanghi anteriori e l’area intorno al portellone posteriore.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, non sappiamo ancora cosa alimenterà la Porsche Panamera 2023, ma i precedenti avvistamenti hanno rivelato una versione ibrida plug-in, confermata dalla presenza di due sportelli.
Seguici qui