Porsche Panamera confiscata diventa auto per il trasporto organi
Consegnata dalla Regione Lombardia all'Areu
Una Porsche Panamera che era stata precedentemente confiscata è stata consegnata dalla Regione Lombardia all’Areu, l’Agenzia regionale per l’emergenza urgenza.
Servirà anche per il trasporto di organi
Per questo nuovo ruolo di supporto sanitario, che permette alla sportiva di Stoccarda sequestrata di tornare in strada mettendosi al servizio della comunità, la Porsche Panamera è stata dotata di livrea d’ordinanza, con grafiche arancioni sulla carrozzeria bianca, e verrà utilizzata per gli interventi d’emergenza sul territorio, nonché per il trasporto di organi, di personale medico e di donatori.
Alla cerimonia di consegna di questa Porsche Panamera dal forte significato simbolico erano presenti il governatore della Lombardia Attilio Fontana, il presidente della commissione regionale Antimafia Monica Forte, il giudice delegato del procedimento presso il Tribunale di Milano Giuseppe Cernuto, e l’amministratrice giudiziaria Mariella Spada.
I precedenti
Iniziative simili della Regione Lombardia si erano svolte qualche anno fa. Nel 2017 una Ferrari 458 Spider confiscata era stata messa a disposizione del corpo della Polizia Locale di Milano, mentre nel 2019 un’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde sequestrata era stata consegnata al comando dei vigili del comune di Sarnico, in provincia di Bergamo.
Seguici qui